18/07/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

A LUGLIO IL RALLY DI ROMA CAPITALE

Roma. La sfilata, la speciale-spettacolo, il rally. Questo il menù della sesta edizione del Rally di Roma Capitale, gara valevole per il campionato europeo della specialità, in programma dal 20 al 22 Luglio.

La ormai tradizionale prova spettacolo all’ACI Roma Arena con la sfida uno contro uno dei concorrenti davanti al Colosseo Quadrato all’EUR, che da alcune edizioni apre il Rally di Roma Capitale, sarà preceduta quest’anno da una sfilata delle vetture iscritte attraverso le strade dell’Urbe per offrirsi all’attenzione degli appassionati e dei curiosi.

A tale scopo Venerdì 20 Luglio, dopo la cerimonia di partenza, a partire dalle 16.45 gli equipaggi si sposteranno da Castel Sant’Angelo scortati a gruppi di dieci dalla Polizia Municipale attraverso un tour in città davanti ai luoghi simbolo della Città Eterna fino a piazza Barcellona in zona EUR.

Alle 18.30 scatterà invece la prova speciale al Colosseo Quadrato: 1.800 metri di tratto cronometrato che vedranno i concorrenti affrontarsi a due a due davanti ad una cornice di pubblico che nelle edizioni precedenti ha superato abbondantemente le 20.000 unità.

La corsa vivrà poi due giorni di grande intensità nel Frusinate e sui Monti Simbruini e si concluderà Domenica 22 pomeriggio sul lungomare del Lido di Ostia.

Qui è prevista un’altra speciale-spettacolo, mentre nella zona del Pontile nei giorni di Sabato e Domenica sarà organizzato il Villaggio del Rally con esposizione di automobili e di accessori, ma con la possibilità di sperimentare al simulatore le emozioni della guida nei rally.(Paolo Ferrini)