21/06/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

TERZA VITTORIA IN CARRIERA PER IL BRASILIANO FELIPE RABELLO NELLA NASCAR

 

Castrezzato. La Divisione ELITE 2 ha regalato un giornata di sabato praticamente perfetta al PK Carsport. Felipe Rabello (PK Carsport Chevrolet SS) ha vinto la sua prima gara della stagione e la terza in carriera, portando al team il primo successo del 2018. Il brasiliano ha condotto al comando tutti i giri della gara, contenendo al meglio il suo compagno di squadra Guillaume Dumarey (PK Carsport Chevrolet SS). I due piloti hanno regalato spettacolo lottando per tutta la gara e alla fine l'ha sputata il pilota di Belo Horizonte che, partito dalla pole, ha conquistato la vittoria con poco più di un secondo di margine sul rivale.

“Mi sento davvero così felice e appagato," ha detto Rabello, che nella gara di domenica partirà dalla terza posizione dietro Dumarey e Guillaume Deflandre ( Memphis Racing Chevrolet SS), “Voglio ringraziare il mio team, hanno fatto un lavoro fantastico. La macchina era perfetta. Non è stata una gara facile perchè il mio compagno di squadra mi ha pressato per tutta la gara. Ho dovuto spingere tanto fino all'ultimo giro. Domani mi aspetto un'altra dura battaglia e credo che partirò dalla terza posizione. Mi serve una buona partenza per puntare ad un altro buon risultato come oggi.”

“L'obiettivo era finire primo e secondo ma avevamo via libera per fare la nostra gara, dovevamo solo evitare inutili incidenti tra compagni. E' stata una battaglia molto dura ma corretta. Partirò in pole domenica , spero di fare esattamente quello che ha fatto Felipe oggi e vincere la gara." ha detto Dumarey.

Lo spettacolo visto in pista è stato puro show NASCAR portato al massimo livello, con un numero impressionante di sorpassi e battaglie ravvicinate. Gli appassionati italiani hanno avuto la fortuna di assistere ad una fantastica battaglia durata ben 5 giri tra quattro piloti con in palio l'ultimo gradino del podio: il rookie Florian Venturi (Go Fas Racing Ford Mustang) ha mostrato l'attitudine di un veterano e ha così portato a casa il terzo podio consecutivo in NWES, portando a casa anche la vittoria nella Rookie Cup. Guillaume Deflandre (Memphis Racing Chevrolet SS) ha conquistato il quarto posto davanti al leader di campionato Wilfried Boucenna (Knauf Racing Ford Mustang), che ha chiuso la Top5. Il vincitore dello scorso anno Denny Zardo ( Alex Caffi Motorsport Toyota Camry) è stato gran protagonista del duello, ma è stato penalizzato da un contatto che lo spinto indietro all'undicesimo posto.

Ulysse Delsaux ha chiuso sesto, precedendo Gil Linster (CAAL Racing Chevrolet SS), terzo nelle fasi iniziali di gara ma poi in difficioltà. Julien Schell ( Pegasus Racing Chevrolet SS), Justin Kunz (#46 Racing Total Ford Mustang) e Paul Guiod (Knauf Racing Ford Mustang) hanno completato la Top10 della Divisione ELITE 2 a Franciacorta.

Jerry de Weerdt ( Braxx Racing Ford Mustang) ha vinto il Legend Trophy chiudendo al 17esimo posto davanti a Simone Laureti (Racers Motorsport Ford Mustang). Nella Lady Cup Carmen Boix Gil ( Alex Caffi Motorsport Ford Mustang) ha avuto la meglio su Arianna Casoli (CAAL Racing Chevrolet SS).

La Divisione ELITE 2 ritornerà in pista domenica 20 maggio alle 10:50. (Rob.Cas.)