21/06/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

BFGOODRICH E’ IL PNEUMATICO UFFICIALE DELLA NASCAR EURO SERIES

Saint Denis sur Loire. La NASCAR Euro Series e BFGoodrich hanno annunciato oggi che il marchio americano diventerà il fornitore ufficiale di pneumatici della Euro NASCAR. Icona del motorsport americano dal vasto palmares nel mondo delle corse, BFGoodrich diventa così partner della NASCAR Whelen Euro Series per portare i suoi pneumatici ad alte prestazioni nella serie più spettacolare e competitiva del vecchio continente. Un campionato in continua espansione, la NWES è il terreno ideale per dimostrare il valore del marchio BFGoodrich sul mercato europeo nel segmento ad alte prestazioni.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della Nascar Whelen series”, ha detto Harold Phillips, Global General Manager di BFGoodrich. “Il marchio BFGoodrich è ansioso di sviluppare pneumatici ad alte prestazioni che miglioreranno la nostra offerta nel mercato europeo. La Nascar Whelen Euro Series offre un’eccellente opportunità di associarci ad un campionato che promuove il background americano del marchio BFGoodrich e ci permetterà di imparare a competere nel dinamico mercato europeo.”

La NASCAR Whelen Euro Series rappresenta il perfetto terreno di prova per dimostrare le performance e la durata dei prodotti BFGoodrich grazie alle sue caratteristiche spettacolari ed esigenti: quattro entusiasmanti gare e due sessioni di qualifica per weekend con un solo set di gomme nuove per vettura.

“Un grande marchio americano si unisce a una grande campionato americano. E’ una combinazione perfetta,”, ha dichiarato il Presidente - CEO della NWES Jerome Galpin, “Siamo molto orgogliosi che questo brand dalla grande storia nelle corse abbia deciso di supportare i nostri sforzi di promuovere il Pure Racing in europa. Condividiamo la visione comune d dare il meglio a tutti quelli che cercano divertimento ed esperienze autentiche!”

La storia di BFGoodrich nelle corse è eccezionale: fondata nel 1870, è stata la prima casa produttrice di pneumatici americana a vincere a Indianapolis nel 1915. L’azienda ha costruito il primo pneumatico radiala da corsa nel 1972 ed è diventata leader incontrastata nelle gare off-road vincendo oltre 20 Baja, diverse Paris-Dakar e il World Rally Championship.                                                                                                                                                       BFGoodrich ha introdotto i pneumatici radiali nelle gare per stock car negli Stati Uniti durante gli anni ‘90, quando i bias-ply erano la norma. In conseguenza di ciò, i pneumatici radiali sono diventati lo standard per le stock-car. Jimmie Johnson, un nome fondamentale nel motorsport americano, ha iniziato la sua carriera nell’off-road con gomme BFGoodrich.(G.L.G.)