18/07/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

IN PISTA A MAGIONE I BOLIDI DELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

Magione. Sono giunti all’Autodromo dell’Umbria i protagonisti che animeranno tra poche ore le semifinali della NASCAR Whelen Euro Series a Magione l’11, 12 e 13 Settembre.

Si tratta dell’unica prova italiana della serie automobilistica figlia della mitica NASCAR degli U.S.A., serie riservata alle stock car da oltre 400 cv che ha già toccato la Spagna, l’Olanda, l’Inghilterra, la Francia e ora l’Italia, per chiudersi con le finalissime in Belgio.

Quella che si vedrà a Magione sarà una lotta accesissima per la conquista del titolo 2015, poiché la semifinale italiana consterà di doppia gara per ciascuna delle due categorie che si sfideranno in pista: i piloti ELITE 1, che vantano una carriera agonistica più lunga, e gli ELITE 2, più “nuovi” al volante da corsa.

Già dalla giornata di venerdì sarà possibile vedere i team impegnati sul tracciato del Borzacchini in varie sessioni di prove libere, dalle 14.00 e fino alle 18.05.

 Nella giornata di sabato si entrerà nel vivo, coni turni di qualificazione ufficiali e la “Superpole” a partire dalle 10.00. A metà mattinata sarà il momento del folklore, con la sfilata delle auto americane dell’American Car Club e Old Rods Perugia, la Banda Musicale di Magione e l’apertura della pista al pubblico, che potrà permanervi fino alle ore 13, quando scatterà la prima, attesissima gara degli Elite1, i piloti più esperti (25 giri).

Il programma del sabato proseguirà ancora con lo spettacolo nel paddock, musica e divertimento anche presso le piscine adiacenti l’Autodromo dell’Umbria. Alle ore 17 sarà la volta della gara riservata ai piloti Elite2, stesse auto ma diversi gli sfidanti.

Come nella passata edizione, anche quest’anno verrà sorteggiato tra il pubblico il possessore di un biglietto al quale verrà regalata la bandiera a scacchi – autografata da tutti i piloti – utilizzata in ciascuna delle quattro gare.

Domenica 13 Settembre l’esordio della giornata sarà all’insegna della Banda musicale, con un’esibizione dei vigorosi giocatori di football americano perugini, i Grifoni. Alle 10.30 scatterà la gara degli Elite2, preceduta come sempre dalla “passeggiata” del pubblico in pista.

Alle ore 11.30 sarà la volta dei piloti di casa, con le qualifiche della Coppa Turismo. Alle 14.30 sarà dato lo start all’ultima spettacolare gara NASCAR, ma lo spettacolo si concluderà più tardi, dopo la Gara da 25 minuti della Coppa Turismo Magione (ore 15.30) e dopo l’ultima grande sfilata dell’American Car Club con le bellissime auto americane.(Mariangela Musolino)