26/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Rally

Al 57° Rally Elba non si rinuncia…… 152 iscritti

Portoferraio.  Sono 139 iscritti tra le vetture “moderne” e 13 tra le “storiche”. E il Rally Elba-Trofeo Bardahl vola verso un’altra edizione di grande effetto, che, con un totale di...

 

Misano.Tra circa 48 ore, i motori 1.4 turbo Abarth dell’Italian F4 Championship torneranno ad accendersi per il primo turno di prove libere della stagione 2017 spinti dal carburante Magigas Speed Csai. Come da tradizione, piloti e team che animeranno ilfine settimana di gara saranno numerosi e provenienti da tutto il mondo.

Nel dettaglio del programma, venerdì si terranno due sessioni di prove libere:

--- alle 11:35 e alle 16:55; entrambe della durata di 40 minuti. Sabato mattina

--- alle 9:35 scatta invece la qualifica (suddivisa in due turni da 15 minuti ciascuno) che deciderà lo schieramento di partenza delle Gare.

La griglia di partenza di Gara 1 (28’ + 1 giro) verrà determinata in base al tempo più veloce ottenuto da ogni pilota nel primo turno di prove ufficiali.

Se due o più conduttori avranno ottenuto tempi identici, la priorità verrà attribuita al pilota che lo ha stabilito per primo.

La griglia di partenza della seconda Gara (28’ + 1 giro) verrà stilata sulla base del tempo più veloce di ogni pilota nel secondo turno di prove ufficiali. Se due o più conduttori avranno ottenuto tempi identici, la priorità verrà attribuita al pilota che lo ha stabilito per primo.

La griglia di partenza di Gara 3 (che quest’anno ha durata di 28’ + 1 giro) verrà stilata in base al secondo miglior tempo più veloce conseguito da ogni pilota in uno qualunque dei due turni di prove ufficiali.

Quanto alle Gare, sabato alle 16:55 scatta Gara 1. Domenica sono in programma invece Gara 2 e Gara 3, rispettivamente alle 10:10 e alle 17:10.(A.M.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.