18/07/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

ALLA GRANDE CORSA DI CHIERI.....C'E' WALTER ROHRL

Chieri. In vista dell'evento che la coinvolgerà appieno nel prossimo fine settimana, la città di Chieri ha iniziato ad animarsi: l'ora d'inizio de “La Grande Corsa” è sempre più vicina e le numerose iniziative collaterali hanno iniziato a colorare il centro; grazie all'instancabile attività dell'Associazione “Gli amici di Nino”, le vetrine di venti negozi sono state allestite a tema con l'esposizione delle tute da corsa della collezione Overall Legend Collection di Francesco Buffi e con i caschi messi a disposizione da Giorgio Vergnano.

Il contenitore delle sorprese e iniziative legate a “La Grande Corsa” che quest’anno è a calendario come regolarità sport e “all stars” è però più ricco di quanto si possa pensare e per la due giorni di sport e spettacolo sono in programma eventi collaterali che richiameranno in città ospiti e mezzi illustri.

Da tempo ha infatti confermato la propria presenza il due volte Campione del Mondo Rally Walter Roehrl al quale verrà messa a disposizione dalla Balletti Motorsport l'Audi Quattro Gruppo B che il vincitore di quattro Rally Montecarlo userà per esibirsi nel circuito allestito per ospitare una delle prove di precisione della gara di regolarità; ma non finisce qui visto che il fortunato possessore del biglietto della lotteria La Grande Corsa avrà la possibilità salire a fianco del campione tedesco.

Lotteria che dispone ancora di biglietti, il ricavato dalla vendita dei quali sarà devoluto all'Associazione Vivere di Chieri.

Ben prima della partenza della gara, la cittadina sarà coinvolta da un'interessante tavola rotonda alla quale prenderanno parte oltre al citato Rorhl, Beppe Gabbiani e Mauro Baldi i quali si ritroveranno sotto l'Arco di Chieri, il simbolo della città, per raccontare e far rivivere ricordi del passato con particolare attenzione al periodo in cui Lancia correva e vinceva non solo nei rallyes: nell'antistamte Piazza Umberto è infatti prevista l'esposizione di tre prestigiose vetture: la LC1, la LC2 e la Beta Montecarlo Turbo protagoniste del Mondiale Marche. All’incontro denominato “Le Lancia in pista” ha confermato la partecipazione anche Daniele Audetto..

Nel frattempo stanno pervenendo le iscrizioni alla gara di regolarità sport e “all stars” tra le quali spiccano importanti nomi del rallysmo attuale e del passato. Il termine ultimo per l’invio dei moduli è fissato per martedì 27 prossimo.(A.Z.)