28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

PROSEGUE LA COSTRUZIONE DI FREEDOM 27M ”FUORISERIE” DI CCN PER ROBERTO CAVALLI

 

 

 

Avenza . Prosegue nei tempi previsti la costruzione di “Freedom”, 27m fully custom acquistata e disegnata dallo stilista Roberto Cavalli in collaborazione con il designer Tommaso Spadolini. Lo stilista ha scelto il cantiere CCN per la sua imbarcazione dei sogni.

Il progetto, previsto in consegna per la prossima estate 2018, è uno yacht da diporto veloce avente lunghezza massima 27 metri con scafo e sovrastruttura in alluminio che può raggiungere i 40 nodi di velocità massima grazie a 3 idrogetti. Le linee esterne ed il layout degli interni riflettono la forte personalità dell’armatore che ha richiesto un’imbarcazione che gli garantisse il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy.

In particolare, il ponte principale è interamente dedicato suite armatoriale situata alle spalle della timoneria. Uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale. A poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consentono di godere del mare anche in privato. Il ponte inferiore è riservato a 2 cabine ospiti e ad una comoda zona equipaggio mentre il fly presenta un’area privée con annessa postazione guida. Il tender è alloggiato a prua.

CCN ha appena consegnato al suo fortunato armatore il MY Elsea di 50m per la prima crociera nel Mediterraneo. Elsea sarà protagonista dei prossimi saloni di Cannes e Monaco.

La linea Fuoriserie segna l’ingresso di CCN nel mondo delle costruzioni one-off, progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità del cantiere carrarino e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diversificate.(Ros.Dal.)