22/08/2017
Direttore: Franco Liistro
 

KEN OKUYAMA PRESENTA LA ONE-OFF “KODE 0” A CONCORSO ITALIANO

Monterey. Il designer Ken Okuyama ritorna a Concorso Italiano con una straordinaria seconda one-off. Denominata “Kode 0”, questo progetto incorpora i temi di modernità, semplicità ed eternità dell’unica “carrozzeria” giapponese, Ken Okuyama Design. Nella Kode 0 confluiscono il tratto stilistico di Okuyama e un motore V12 con una monoscocca in fibra di carbonio.

La 32esima edizione di Concorso Italiano. Il più grande raduno al mondo di auto di lusso italiane, che include i più famosi marchi, personaggi del mondo dei motori, e anteprime globali, si terrà il giorno sabato 19 agosto al Bayonet Black Horse Golf Course di Seaside, Monterey (California).

Come sempre, l’interesse principale è sulle auto, e come ogni anno il green del campo da golf di Seaside si affollerà con al massimo 1.000 auto di lusso italiane tra cui Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo, sia moderne sia vintage.

Tom Mc Dowell, Presidente e CEO dell’evento americano, dice: “Anche quest’anno Concorso Italiano ha in programma una serie di celebrazioni che faranno da tema alla giornata: il 70esimo anniversario di Ferrari, il 50esimo anniversario della Maserati Ghibli e, per il ciclo “Celebrating Alfa Romeo”: GTV, nuova Giulia, 4C. Avremo anche il concorso d’eleganza del Lamborghini Club America, lo speciale premio di Valentino Balboni, il concorso del Ferrari Club America e, naturalmente, la nuova incredibile one-off di Ken Okuyama.”

Le automobili non sono l’unico motivo per venire a Concorso. Moda, food&wine, musica e arte sono gli elementi che contribuiscono a creare una vera esperienza italiana, senza dimenticare che sul green di Concorso si cammina fianco a fianco con i più importanti personaggi del mondo dell’auto. Produttori, carrozzieri, designer, piloti professionisti, compongono il cast di celebrità di un evento da non perdere assolutamente: l’edizione 2016 ha visto partecipi personaggi del calibro di Horacio Pagani, Stefano Domenicali, Valentino Balboni, Ken Okuyama, Tom Tjaarda, Filippo Perini, Egidio Reali, Renzo Porro e tanti altri. Infine, Concorso è l’attrazione principale non solo dei fan ma anche dei Media, dato che l’evento si pone come epicentro delle news sull’auto italiana: preparatevi dunque per anteprime e annunci. (F.L.)