27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

A DICEMBRE UNA SUPER GARA: LA GT OPEN 1000 A VALENCIA

 

 

La GT Sport Organización ha annunciato il varo di un nuovo evento internazionale a sè stante, la GT Open 1000, che si terrà ogni anno a fine stagione.   La prima edizione della GT Open 1000 si terrà su due giorni, venerdì 1° e sabato 2 dicembre 2017, sul Circuit Ricardo Tormo a Valencia, in Spagna.

Questo eccezionale evento singolo si propone di attirare piloti e team dall’Europa intera per un evento di chiusura di stagione prima della pausa invernale. Il format della gara sarà di 1000 km e la prova sarà una gara di prestigio a sè stante, non valida per alcun campionato.   Valencia è stata scelta come sede per l’edizione inaugurale per la qualità della pista, gli ottimi collegamenti, il clima mite e la piacevole atmosfera che offre questa vivace città mediterranea.

L’occasione servirà anche per celebrare, il sabato sera, la cerimonia annua di premiazione dei due campionati organizzati da Gt Sport, l’International GT Open e l’ Euroformula Open. Nei prossimi giorni, GT Sport comunicherà i dettagli degli aspetti tecnici e sportivi della GT Open 1000, acosiccome le veture ammesse. Gli equipaggi potranno contare due, tre o quattro piloti. 

Jesús Pareja, CEO di GT Sport, ha commentato: “siamo felici di varare questo nuovo progetto, che maturava da vario tempo. L’idea è nata parlando con i team, piloti e sponsor presenti nell’International GT Open, che organizziamo dal 2006, ma non solo. Sapevamo che c’era richiesta per un evento un pò speciale e con un format più lungo, slegato da qualsiasi campionato, per chiudere la stagione in bellezza. Con il migliorare del contesto economico generale, pensiamo sia arrivato il momento di provare. Valencia è una scelta ideale come location, per tanti motivi, e ora siamo impegnati a lavorare con tutte le parti interessate per fare di questo nuovo evento un successo.” (Gra. Fone.)