28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

MIRTO’ E IL FESTIVAL DEL MIRTO

Olbia. Mirtò, il Brand Internazionale capace di promuovere l'isola attraverso le sue eccellenze, dal palco del Gran Prix Corallo di Alghero ha presentato "Il Festival del Mirto 2017 "

"Il Festival del Mirto" sarà  per la prima volta ad Olbia, in perfetta sinergia con Il Comune di Olbia Assessorato al Turismo e attività produttive e con Confcommercio Nord Sardegna.

Il Festival del Mirto è il progetto che Mirtò dedica esclusivamente al Mirto e a tutte le sue applicazioni attraverso lo sviluppo della filiera del mirto: dalla piantumazione, alla raccolta, dalla lavorazione in tutte le sue diverse applicazioni, fino alla promozione e commercializzazione dei prodotti. Il festival del Mirto è la massima espressione della filosofia Mirtò.

Il Brand Mirtò accompagna così il progetto "Città del Mirto", che accoglie le città che si proiettano verso uno sviluppo turistico puntando sulla pianta mediterranea come strumento di differenziazione o di implementazione con le altre peculiarità dei territori specifici.

Sul palco del Gran Prix Corallo, tutte le star presenti hanno ricevuto in dono anche lo Zainetto Mirtò, contenente i prodotti a base di Mirto protagonisti del "Festival del Mirto" di Olbia. Il pubblico del Gran Prix Corallo ha visto in anteprima il video che accompagna la promozione del Festival del Mirto 2017. E' stato un importante momento di promozione territoriale in perfetto stile Mirtò .

A Olbia dal 17 al 20 Agosto prossimo, il Mirto e le sue applicazioni avvicineranno il pubblico alla pianta regina della macchia mediterranea, elemento essenziale di prodotti enogastronomici, della cosmesi, dell'artigianato e della florovivaistica. (Maria Pintore)