29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

IL RALLYLEGEND PRENDE FORMA…..

Repubblica di San Marino. La notizia della esclusiva e clamorosa “réunion” di quasi tutti i Campioni del Mondo Rally della storia a Rallylegend, quest’anno a calendario dal 19 al 22 ottobre prossimi, si è diffusa in modo quasi virale nell’ambiente rally a livello mondiale. Per la prima volta in assoluto, nella Repubblica di San Marino si ritroveranno, per due giorni che rimarranno indelebili nella memoria e nel cuore degli appassionati presenti, Walter Rohrl, Ari Vatanen, Hannu Mikkola, Stig Blomqvist, Timo Salonen, Juha Kankkunen, Miki Biasion, Didier Auriol, Tommi Makinen, Marcus Gronholm, Petter Solberg, Sebastien Loeb e Sebastien Ogier, con Sandro Munari e Markku Alen, vincitori della Coppa FIA Piloti 1977 e 1978, divenuta poi, dal 1979, Mondiale Rally Piloti. Tutti riuniti per il “Colin McRae Tribute”.

Con Luis Moya, navigatore due volte Campione del Mondo rally, che nella sua nuova veste di appassionato ambasciatore di Rallylegend, oltre ad avere reso possibile la riunione di tanti campioni, sta lavorando ad altri progetti e sorprese, che non mancheranno di stupire …

IL PROGRAMMA DI RALLYLEGEND: QUATTRO GIORNI IMMERSI NELLA STORIA DEI RALLY

L’apertura delle iscrizioni lunedì 1 agosto, sarà il primo atto ufficiale di Rallylegend 2017, con la chiusura prevista per giovedì 28 settembre.

Rallylegend entrerà quindi nel vivo già da mercoledì 18 ottobre, con la consegna dei road book e le ricognizioni del percorso, ma giovedì 19 ottobre sarà la prima, vera giornata dell’evento, che prevede l’apertura di Rallylegend Village, del Centro Accrediti e della Sala Stampa, le verifiche tecnico-sportive dalle ore 11.00 fino alle ore 18.30 e alle ore 19.30 la Legend Parade, prima passerella, con interviste sul palco, di tutti i campioni e i grandi protagonisti presenti, al volante delle fantastiche vetture che guideranno in gara.

Venerdì 20 ottobre dalle ore 10.00 alle 14.00 va in scena lo shakedown, prima occasione per vedere in azione macchine ed equipaggi, mentre alle ore 12.30 è previsto l’ingresso delle vetture in parco partenza, all’interno dello Stadio di San Marino. Alle ore 19.00 prende il via il Giorno 1 del rally, che si concluderà alle ore 23.30.

Sabato 21 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 è in programma il “walkabout”, la visita al parco vetture, schierate nello stadio di San Marino, mentre alle ore 13.30 ci sarà lo start del Giorno 2 del rally, con arrivo alle ore 18.30.

Alle ore 20.00 l’attesissima Conferenza Stampa “Colin Mc Rae Tribute”, con tutti i campioni del mondo presenti che incontreranno Media e pubblico.

Domenica 22 ottobre, nuova opportunità per un “walkabout”, la visita al parco vetture, schierate nello stadio di San Marino, dalle ore 8.30 alle 9.30 e alle ore 10.00 partenza del Giorno 3 del rally, con arrivo e premiazioni alle ore 14.45. All’interno del rally, dalle ore 12.00, presso la prova speciale “The Legend” l’imperdibile “Champions for a Champion Parade e la “Colin’s Parade”.

“COLIN MC RAE TRIBUTE”: OMAGGIO AD UN CAMPIONE AMATISSIMO

Sarà davvero una giornata speciale, quella di domenica 22 ottobre. Il giorno del “Colin McRae Tribute”, il momento forse più atteso di Rallylegend, l’omaggio ad un campione molto amato. A partire dalle ore 12.00, sulla la prova speciale “The Legend”, andrà in scena l’imperdibile “Champions for a Champion Parade”, lo spettacolo, finora mai visto, della sfilata di tutti i Campioni del Mondo rally presenti, al volante delle macchine con cui hanno vinto il titolo iridato.

A seguire, poi, un altro momento denso di emozione, la “Colin’s Parade”,  con alcune delle macchine usate da McRae nella sua carriera folgorante, delle quali cui una sarà guidata dal fratello, rallista di valore anche lui, Alister McRae. Sempre nelle giornata di domenica, sarà allestita una hospitality dedicata al WRC, alla storia del Mondiale Rally, con una mostra di vetture, sportivamente preziose, che hanno vinto titoli e gare nel Campionato del Mondo Rally, con guide di eccezione i campioni iridati presenti e le macchine usate in carriera da Colin McRae.

RALLYLEGEND EXPERIENCE: PER VIVERE L’EVENTO IN MODO TOTALE ED ESCLUSIVO

Rallylegend è passione per i rally. E proprio agli appassionati è rivolta una proposta esclusiva. Quella di essere parte di Rallylegend, vivendo spazi e momenti riservati ai grandi piloti e ai personaggi di spicco che prenderanno parte a Rallylegend 2017.

Si chiama Rallylegend Experience, un pacchetto da sogno rallystico, all’interno del quale sono compresi l’accesso al Rally Village per tutta la durata dell’evento, con posto auto adiacente riservato, accesso consentito a shakedown, a tutte le prove speciali e con un posto riservato in Tribuna sulla speciale “The Legend” e gadget Rallylegend. Ma soprattutto sono compresi, nell’ambito del “Colin McRae Tribute”, la presenza all’aperitivo del sabato e l’invito alla Conferenza Stampa con tutti i Campioni del Mondo presenti, insieme a Stampa e ospiti importanti.

Poi ancora un volo in elicottero sulle prove speciali e, per venti possessori di Rallylegend Experience, la possibilità di affiancare due Top Drivers in alcuni emozionanti passaggi, sulla prova “The Legend”, a bordo di una vettura da rally, nella giornata di sabato 21 ottobre.(Leo Todisco)