24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

THRUSTMASTER FIRMA UNA PARTNERSHIP CON SPARCO

Los Angeles, THRUSTMASTER annuncia di aver firmato una  partnership con SPARCO . Questo accordo consentirà a THRUSTMASTER di progettare, sviluppare, produrre, commercializzare e distribuire prodotti con licenza ufficiale SPARCO, aggiungendo un tassello importante nell’ecosistema Thrustmaster racing e offrendo una gamma completa di soluzioni per giocatori professionisti nelle e-races grazie alla gamma SPARCO Gaming.

 La  SPARCO in questi giorni sta festeggiando il suo 40° anniversario nel mondo del Motorsport, mentre Thrustmaster sviluppa periferiche da corsa dal 1993. La combinazione dell’esperienza delle due aziende servirà alla comunità e-racing per avvicinarsi sempre di più alla realtà del Motorsport virtuale.  

“THRUSTMASTER si colloca tra I leader mondiali delle periferiche da corsa ed è presente nel mondo dei PC e console dal 1993. Con l'emergere di mondi virtuali sempre più realistici, il nostro obiettivo, nei prossimi anni, è di sostenere la comunità di gioco e di sviluppare soluzioni innovative per gli appassionati di corse virtuali.”, spiega Davide Brivio, SPARCO Gaming Project Manager, “Con questo obiettivo nella nostra mente ci è sembrato da subito impossibile non entrare in collaborazione con il leader mondiale in questo settore. A completamento della nostra linea SPARCO Gaming che comprende sedute e guanti, i prodotti Thrustmaster con licenza ufficiale Sparco offriranno alla comunità di giocatori nuovi strumenti di altissimo livello che seguono i nostri valori di qualità e competitività nel mondo Racing”.

“SPARCO, dal 1977, è leader mondiale nel mercato automotive e accessori per l’auto, tra cui spiccano i sedili da corsa, accessori tuning, cerchi racing e abbigliamento ignifugo. Sparco, inoltre, collabora e fornisce sedili e parti in carbonio ai più prestigiosi marchi automobilistici, avendo un’esperienza unica al mondo nella composizione di tessuti compositi ignifughi. Questo ha consentito di crearsi una reputazione molto forte nel mondo dello sport automobilistico che si riflette nel mondo racing vituale.”, osserva Gilles Raulet, THRUSTMASTER’s Development Director, “Le nostre due aziende condividono valori comuni di passione, qualità e innovazione, quindi collaborare con Sparco è stato naturale per Thrustmaster. Con il mondo degli e-sports che sta crescendo più velocemente che mai, gli e-racer e gli organizzatori di eventi richiedono soluzioni sempre più realistiche e affidabili: grazie a questa collaborazione, i leader delle corse reali e virtuali riuniscono le proprie competenze per offrire un’esperienza virtuale più reale che mai”.  (R.C.)