25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

SONO “I GIORNI DEL RE” A TRENTO IN CASA SCANIA

 

Trento. “Tutto ciò che vale, merita un’attesa”, lo sanno bene i moltissimi appassionati di veicoli decorati di tutta Italia che hanno atteso a lungo l’evento “I giorni del re”. Sarà proprio la città di Trento e, in particolare la sede di Italscania , ad ospitare questa manifestazione, destinata a scrivere una pagina di storia nel mondo dei veicoli pesanti.

Un evento imperdibile per gli appassionati di motori che potranno ammirare i moltissimi veicoli decorati in esposizione e stringere la mano a due ospiti d’eccezione: Kristofer Hansén, Responsabile del Design di Scania e padre dei nuovi veicoli Scania e Sven-Erik “Svempa” Bergendahl, decoratore di fama mondiale giunto a Trento con i suoi veicoli Chimera e Red Pearl.

“I giorni del re” rappresenta un momento storico nella storia di Italscania, pronta a presentare al grande pubblico il nuovo motore V8: i visitatori potranno infatti toccare con mano la nuova generazione del motore che ha fatto la storia del brand svedese e conoscere da vicino tutte le migliorie apportate.

L’evento ufficiale prenderà il via sabato 10 giugno alle ore 11 con il taglio del nastro da parte dei responsabili di Italscania al fianco delle autorità della città di Trento. Nel pomeriggio i più bei decorati in esposizione sfileranno per le vie di Trento, con sosta in Piazza Dante dove potranno essere ammirati in una cornice unica.

Un weekend ricco di eventi, a partire dai disegnatori dello Studio d'Arte Andromeda che intratterranno e stupiranno i visitatori con le loro creazioni artistiche su strada. Sabato 10 giugno, inoltre, sarà possibile ammirare Cornelio Perini all’opera nel decorare i veicoli live con aerografo a mano libera.

Anche i piccoli ospiti potranno divertirsi al grande evento in programma a Trento grazie all’intrattenimento di Stefania Garaccioni, artista circense e fondatrice di Ludica Circo che vanta una formazione di circo sociale con il Cirque du soleil. 

Due giorni di altissimo livello, a partire dall’offerta culinaria: in occasione de “I giorni del re” giungeranno a Trento i migliori Food Truck d’Italia per deliziare i partecipanti dell’evento con cibo di strada di altissima qualità.

Un evento all’insegna della musica: la manifestazione verrà trasmessa in diretta nazionale con il Party On The Road di Radio Studio Più. Il sabato sera alle ore 21:00 inoltre, la sede di Italscania ospiterà il concerto dei Radiottanta, la famosa cover band pronta ad intrattenere i moltissimi visitatori con le musiche più famose degli anni Ottanta.

“I giorni del re” è un evento aperto a tutti, addetti ai lavori ed appassionati, nato con l’obiettivo di valorizzare e celebrare tutti coloro che hanno trasformato la propria professione in una grande passione. Un evento unico, senza precedenti, che vuole offrire ai decorati d’Italia un palcoscenico prestigioso e inedito per poter essere ammirati dai moltissimi visitatori che giungeranno a Trento e varcheranno i cancelli della sede di Italscania.(E.C.)