24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

TRE TEAM AUDI NEL DTM 2017

Ingolstadt.Archiviato l’addio al mondiale Endurance prer lasciare il terreno di caccia alla cugina Porsche,l' Audi prosegue l’impegno nelle altre categorie. Nel DTM la Casa dei quattro anelli sarà presente con tre squadre, ed è l’unico costruttore a questi livelli.

Nel definire l’abbinamento piloti-squadra, il nuovo responsabile di Audi Motorsport, Dieter Gass, ha seguito il criterio di affiancare un giovane a un esperto. “Con Mattias Ekström all’ABT, Jamie Green al team  Rosberg e Mike Rockenfeller, tutte e tre le squadre hanno il loro pilota di punta.

I più giovani come Nico Müller che sta seguendo lo stesso percorso di crescita di Edoardo Mortara (passato ora alla Mercedes), e le due new entry, Loïc Duval e René Rast, potranno usufruire dell’esperienza dei loro compagni di squadra”, spiega Gass.

Ecco la griglia Audi per il DTM 2017

Audi Sport Team Abt Sportsline

Mattias Ekström (S), Red Bull Audi RS 5 DTM

Nico Müller (CH), Playboy Audi RS 5 DTM

Audi Sport Team Phoenix

Loïc Duval (F), Castrol EDGE Audi RS 5 DTM

Mike Rockenfeller (D), Schaeffler Audi RS 5 DTM

Audi Sport Team Rosberg

René Rast (D), AUTO BILD MOTORSPORT Audi RS 5 DTM

Jamie Green (GB), Hoffmann Group Audi RS 5 DTM

La prima gara del DTM 2017 è in programma a Hockenheim il prossimo 7 maggio. In vista del debutto stagionale la Audi ha in programma una serie di test a cominciare dal 20/23 febbraio a Portimão dove girerà una versione laboratorio della Audi RS 5 DTM. La nuova Audi RS 5 DTM debutterà in prima mondiale al Salone di Ginevra il 7 marzo, ed effettuerà i primi test pubblici a Vallelunga dal 13 al 16 marzo. Le prove conclusive di questo ciclo pre-campionato sono fissate a Hockenheim dal 3 al 6 aprile. (G.Ped.)