19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

ZODIAC AFFIDA IL RILANCIO AL VERSATILE OPEN 5.5

Le Crouesty. In occasione della prima edizione dei Demo Days a Crouesty, Francia, che hanno avuto luogo questo weekend, l’inventore del gommone e leader mondiale di settore, la Zodiac Nautic, ha annunciato il lancio del nuovo gonfiabile a chiglia rigida: l’Open 5.5, simbolo del revival di questo iconico brand. Zodiac potenzia, quindi, le initiative, determinato a rendere il piacere di navigare più accessibile a tutti.

Per quattro giornate, centinaia di persone entusiaste si sono ritrovate a Crouesty per condividere momenti memorabili in un festival della nautica che ha consentito di effettuare prove gratuite (nella foto Zodiac_Hocus Focus la flotta dei RIB Open 5.5 ai Crouesty Demo Days), regalando formazione e divertimento sia ai principianti che ai vecchi lupi di mare.

Il programma ha previsto lezioni di guida di gommone, workshop di pesca, suggerimenti di manutenzione, prove della tavola a remi gonfiabile Anonym SUP, escursioni all’isola di Houat. È stata un’eccellente prima edizione della "Zodiac School".

I fortunati partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire e provare l’ Open 5.5, un versatile gommone gonfiabile dalla chiglia rigida e dal design audace, il SUV del mare adattabile a tutte le attività del tempo libero: crociere in famiglia, battute di pesca, immersioni con gli amici, sport da traino come il wakeboarding...

L’evento, si legge in una nota del cantiere, “ha segnato un grande successo per il lancio dell’Open 5.5, che succede al fortunato Pro Open 550 che, con le sue migliaia di esemplari venduti nel mondo, ha sedotto generazioni di gommonauti con il suo stile avventuroso e la sua versatilità. Fratello minore dell’Open 7, questo nuovo gommone è moderno, sportivo e con ottime prestazioni in mare”.

Aggiornando quello che è il modello di riferimento nel settore dei semi-rigidi gonfiabili, con il nuovo Open 5.5 Zodiac ha alzato l’asticella di questa imbarcazione a “coltellino svizzero” segnando il suo grande ritorno.

“L’ Open 5.5 esprime totalmente il DNA di Zodiac. La sua versalità rende il suo concept unico, uguale a nessuno nel mercato, in linea con il suo slogan: “Keep Exploring”, ha spiegato Dominique Heber-Suffrin, CEO di Zodiac Nautic Group.

Zodiac Nautic, presente in 5 continenti, non vede l’ora di presentare i Demo Days e l’Open 5.5. Prossima tappa a Charleston S.C, USA, dal 20 al 23 giugno.(Ros.Dal.)