26/04/2024
Direttore: Franco Liistro

A 40 NODI CON PIRELLI BY TECNORIB AL MARINA DI VERBELLA BOAT SHOW

Sesto Calende.Tecnorib, licenziataria ufficiale per i gommoni a marchio Pirelli, partecipa alla prima edizione del Boat Show del Lago Maggiore, dall’1 al 3 giugno, a Sesto Calende, con il Pirelli 1400 Cabin (nella foto), modello dalla linea filante e aggressiva, che dispone di una comoda cabina per la notte e una doppia motorizzazione Mercruiser 8.2 per grandi performance.

Dall’1 al 3 giugno il Marina di Verbella Boat Show ospiterà la prima edizione di una manifestazione pensata come un grande “party nautico”, che vuole celebrare la bellezza di navigare sui laghi. Tra le 42 imbarcazioni a disposizione dei visitatori per le prove in acqua ci sarà il Pirelli 1400 Cabin. Evoluzione della versione Sport, con cui condivide la carena di derivazione racing disegnata da Tecnorib e dallo studio di progettazione svedese Ocke Mannerfelt Design, questo modello è realizzato con linee filanti e aggressive e caratterizzato da grandi spazi all’esterno e da un’accogliente sottocoperta con cucina e zona notte.

L’elemento che colpisce al primo impatto è l’hard-top verniciato in colore metallizzato, che conferisce aggressività e sportività al profilo e al tempo stesso ripara pilota ed equipaggio. In pozzetto la zona dinette è costituita da due divani speculari e da un comodo mobile bar, ma c’è anche la possibilità di montare un tavolo centrale. La tuga rifinita in legno, poi, è sfruttabile come prendisole con l’aggiunta di appositi cuscini.

Il sottocoperta accoglie una cucina e, di fronte, un divano, un letto matrimoniale, a prua, e un bagno. I motori sono due Mercruiser 8.2 da 430 cavalli ciascuno: i tre giorni sul Lago Maggiore sono l’occasione perfetta per tutti gli appassionati di mettere alla prova ( su prenotazione) questo accattivante modello e superare i 40 nodi di velocità. (Ros. Dal.)