28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

VENDUTO IL NUOVO SUPERYACHT EXTRA 126’ BY ISA YACHTS

Palumbo Superyachts ha annunciato la vendita del nuovo motoryacht EXTRA 126’ by ISA Yachts ad un armatore europeo. Le sue linee si impongono già al primo sguardo per il look contemporaneo davvero originale.
Con interni ed esterni disegnati da Francesco Guida, la linea EXTRA sviluppa un nuovo concetto di crociera: volumi estremamente ampi rispetto alla lunghezza, massimo comfort a bordo, bassi consumi per lunghe navigazioni e spazi esterni pensati per vivere a stretto contatto con il mare.
Dopo la recente consegna dell’EXTRA 76’ ribattezzato "One", l’EXTRA 126’ sarà il secondo motoryacht costruito della serie EXTRA by ISA Yachts che comprende altresì i modelli di 86, 93 e 116 piedi.
EXTRA 126’ avrà scafo e sovrastruttura interamente in alluminio e sarà equipaggiato con due motori MAN da 1.029 kW che garantiranno la velocità massima di 17 nodi, quella di crociera di 15 nodi e un'autonomia di oltre 2.500 miglia nautiche a 12 nodi.
EXTRA 126’ potrà accogliere fino a 12 ospiti in 5 cabine, più l’armatoriale, e un equipaggio di 7 persone in estremo comfort.
Il superyacht sarà consegnato al suo armatore nell'estate 2019.

Palumbo Superyachts, diretta da Giuseppe Palumbo, oggi detiene e commercializza i tre marchi del Gruppo: ISA Yachts e Columbus Yachts, rispettivamente specializzati nella progettazione e realizzazione di superyacht semi-custom e custom, e Palumbo Superyachts Refit per le attività di riparazione, refitting ed after sales di superyachts.

La linea EXTRA di ISA Yachts (che sarà portabandiera del cantiere al prossimo Versilia Yachting Rendez-vous con un nuovo nato, il modello Extra 76) costituisce un ulteriore gradino nella crescita di Palumbo Superyachts, nell'ambito di un rigoroso percorso che poggia le proprie fondamenta su una efficiente struttura organizzativa, sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate e sul supporto di una infrastruttura cantieristica tra le più solide e affidabili al mondo, oggi nel pieno di una rapida e costante espansione.

L’obiettivo è trasferire valori ed esperienza maturati in oltre 50 anni nella manutenzione, conversione di grandi navi e nella realizzazione di superyacht su linee di dimensioni più contenute, con l'intenzione di avvicinare alla passione per la vita in mare un numero maggiore di potenziali armatori che non intendono rinunciare a qualità e sicurezza. (Ros. Dal.)