29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

DUE GIORNI DI TEST PER LE ALFA ROMEO GIULIETTA TCR BY ROMEO FERRARIS

Monza. Ad un mese dall’inizio ufficiale della stagione 2018 del World Touring Car Cup (WTCR) le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris svolgono due giorni di test sul tracciato di Monza. In occasione delle prove private organizzate da Kateyama, due vetture sono portate in pista da Mulsanne Racing che, supportata dagli ingegneri di Romeo Ferraris, cura lo sviluppo delle macchine costruite ad Opera.

In pista sono impegnati piloti di esperienza come Fabrizio Giovanardi, Gianni Morbidelli e Kevin Gleason. Le prove, articolate su due giornate, giovedì 8 e venerdì 9 marzo prevedono ben sette ore di attività in pista dalle 9:00 alle 17:30, con 90 minuti di pausa pranzo. Monza, pur non essendo parte del calendario 2018 del WTCR, rappresenta con i suoi 5793m ed i lunghi rettifili, un ottimo banco di prova per ogni vettura.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager:

“La stagione 2018 è ormai alle porte, mancano pochissimi giorni al via e noi siamo pronti. I test di Monza ci servono per verificare alcuni dettagli sulle vetture prima che partano per i test di Barcellona, e si imbarchino per il Marocco, round inaugurale della stagione a Marrakech. Ci affidiamo all’esperienza di Fabrizio, Gianni e Kevin per avere un ultimo feedback su alcune verifiche di assetto. Speriamo che il meteo sia clemente, perché questo inverno ci ha un po’ costretti a rimandare delle prove, ma sono fiduciosa del lavoro dei nostri ragazzi in fabbrica”.(Ro.Cast.)