29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA CUPRA A IMOLA PER DIFENDERE LA LEADERSHIP NEL TCR ITALY

Imola . Si è da poco conclusa la quarta tappa del Trofeo TCR (TCR Italy Touring Car Championship) che, nella spettacolare cornice dell’Autodromo del Mugello, ha inaugurato la seconda metà del Campionato 2018 con la vittoria della CUPRA TCR ufficiale di Salvatore Tavano (scuderia SEAT Motorsport Italia) in Gara 1, che passa così in testa alla Classifica.

Il fine settimana toscano è stato inoltre ricco di soddisfazioni per l’intera squadra di SEAT Motorsport Italia, con il diciannovenne Matteo Greco, ex compagno di equipaggio di Tavano e passato in solitaria al volante di una CUPRA TCR con cambio DSG, che ha messo a segno due vittorie.

La terza CUPRA della scuderia, con a bordo il lombardo Massimiliano Gagliano e sempre parte del Trofeo riservato alle vetture con cambio DSG, ha infine concluso la gara del sabato al secondo gradino del podio.

Questo fine settimana, il campionato tricolore che vede protagoniste le vetture turismo approderà sul Circuito di Imola per il quinto round della stagione, l’ultimo prima della pausa estiva. E, con la nuova strategia di gara inaugurata al Mugello e l’aggiunta di una terza CUPRA TCR in lizza, i piani della scuderia SEAT Motorsport Italia appaiono chiari.

Con un motore turbo di due litri che sprigiona una potenza massima di 350 CV, sospensioni altamente regolabili, un solido differenziale meccanico e un potente sistema di freni Radical di AP e sei pistoni, le tre CUPRA TCR, evoluzione delle Leon Cup Racer e novità assoluta di questa stagione, sono un vero concentrato di tecnologia e potenza.

La velocità massima di 267 km/h, la coppia massima di 420 Nm (2.00-5.000 giri/minuto) e l’accelerazione da 0-100 in soli 5,2 secondi sono i numeri che attestano l’anima sportiva delle nuove CUPRA TCR, pronte ad affrontare le restanti tappe del Campionato da protagoniste.

E, in vista dell’attesa gara di Imola di questo fine settimana, Pierantonio Vianello, Direttore del Marchio SEAT in Italia, non ha mancato di fare il suo personale e“ grande in bocca al lupo ai ragazzi del team di Tarcisio Bernasconi ”(Gi.Cus.)