19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

MITJET ITALIAN SERIES: IN POLE PER IL SESTO ROUND CI SONO MARCUCCI E MALVESTITI

 

Monza.   Con le prove di qualificazione di questo pomeriggio è  partito  ufficialmente l’ultimo Round del Mitjet Italian Series 2017. Le veloci silhouette francesi ritornano nell’autodromo di Monza dopo il Round 3 dello scorso giugno per sfidarsi ancora lungo il velocissimo circuito brianzolo.

Tra i piloti B svetta Lorenzo Marcucci (2’11.673) ma al suo fianco la sorpresa è Riccardo Romagnoli che si installa al secondo posto con il tempo di 2’12.247. Il contendente al titolo, Davide Di Benedetto, stacca un quarto tempo (2’12.460) dietro a Luca Segù 2’12.417.

Tra i piloti A il più rapido è Francesco Malvestiti (2’12.450) al suo fianco partirà Roberto Benedetti (2’12.590). Il capoclassifica della Serie stacca il terzo assoluto con 2’13.029 mentre sarà De Luca a chiudere la seconda fila con2’13.210.

Da segnalare, con queste due prime file, il risultato in qualifica del team romano The Club Motorsport che evidentemente è riuscito a concretizzare con questo primato il lavoro di messa a punta per il veloce circuito brianzolo.

Lorenzo Marcucci: “La Mitjet ha funzionato perfettamente così come il gioco di squadra con il mio compagno Romagnoli"

Francesco Malvestiti: “Sono soddisfatto. Ho aperto la stagione con una pole e la chiudo con una pole. Forse poteva andare un pelino meglio nel mezzo. La vettura non ha dato nessun problema”.(M.d.M.)

CLASSIFICA GENERALE DOPO ROUND 5 PILOTI B:

Lorenzo Marcucci 213, Davide Di Benedetto 207, Luca Segù 138, Michele Malucelli 107, Riccardo Romagnoli 70, Luciano Gioia 65, Leonardo Solla 62, Maurizio Ceresoli 57, Giuseppe Termine 56, Giulio Bensi 31, Simone Di Luca 30, Andrea Fattori 27, Ronnie Marchetti 22, Federico Scionti 22, Claudio Giudice 16, Alessandro Di Cori 13, Nicola Gonnella 9, Giacomo Riva 9, Matteo Arrigosi 4, Roberto Belmonte 3, Gabriele Gonzales 2, Mauro Pizzola 2, Cosimo Papi 1, Alessandro Nervi 0

 CLASSIFICA GENERALE DOPO ROUND 5 PILOTI A:

Claudio Giudice 194, Francesco Malvestiti 102, Leonardo Solla 98, Luciano Gioia 89, Francesco Massimo De Luca 88, Roberto Benedetti 86, Luca Segù 83, Michele Castagnoli 81, Giacomo Riva 81, Gabriele Gonzales 71, Andrea Fattori 38, Giovanni Faraonio 33, Roberto Belmonte 30, Fabrizio Ongaretto 29, Nicola Stranieri 24, Diego Cassarà 17, Alberto De Ambroggi 9, Alessandro Nervi 7, Giampiero Paparusso 6, Paolo Gnemmi 3, Igor Parracone 2, Giulio Bensi 1, Mauro Guastamacchia 0

IL MITJET ITALIAN SERIES IN SINTESI

La Mitjet non è una semplice auto da corsa è una vera filiera agonistica adattissima sia al pilota gentleman, che il professionista, ma soprattutto perfetta per i giovani kartisti che vogliono debuttare nelle 4 ruote.

L’idea nasce nel 2007 all’interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e costruzione di vetture speciali e da corsa per molte case automobilistiche, forte di una esperienza pluriennale nella costruzione delle vetture per il Trofeo Andros, ma anche proto per la gara in salita Pikes Peak.

La Mitjet viene costruita nella declinazione 2 litri (Mitjet 2L) e Supertourisme (con il motore 6V 3.5 litri Nissan). Mitjet conquista prima la Francia e, in poco tempo, si espande in tutta Europa e nel Mondo. La Serie italiana è tra le più competitive e combattute e si inserisce in un contesto competitivo sempre più internazionale con edizioni in Francia, Italia, Russia, Danimarca, USA e Germania dove è partito quest’anno.

La Mitjet viene tecnicamente definita una silhouette, vettura con un telaio a tubi e carrozzeria in vetroresina. Il motore è il conosciuto ed apprezzato 2 litri Renault F4R con fasatura variabile all’aspirazione da 220 cavalli montato in posizione anteriore longitudinale. La trasmissione è sequenziale SADEV a 6 marce.  Proprio questa architettura permette di pensare e costruire una linea con un irresistibile look DTM.