25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Parigi. Audi è il più recente brand a offrire un modello TCR. La conferma arriva dal Salone di Parigi, dove il costruttore tedesco ha alzato i veli sulla RS 3 LMS. La vettura ha le forme di una sedan e porterà i quattro anelli nel TCR oltre ad espandere ulteriormente l’offerta clienti di Audi Sport.

Audi Sport Customer Racing, che costruisce e commercializza i modelli da corsa Audi R e RS prevede di iniziare le consegne già a dicembre.

Chris Reinke, responsabile di Audi Sport Customer Racing, spiega: “Il mercato TCR ha un potenziale più grande del GT3. Nel 2016, si sono corsi dieci campionati TCR con gare in 18 paesi, e il dato è in crescita. Con la versione TCR della RS 3 siamo in grado di raggiungere paesi dove non si corrono gare GT3. I costi di una TCR sono molto bassi e come risultato porteremo nuovi clienti in Audi Sport”.

L’Audi RS 3 LMS accelera da 0 a 100 km/h in circa 4.5 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h. Nella configurazione TCR l’affidabile quattro cilindri 2 litri TFSI sviluppa 330 CV.

Nessun compromesso in termini di sicurezza. Il ricco pacchetto comprende un serbatoio di sicurezza conforme FIA, una cella di sicurezza, i sedili PS3 ecc.

Il prezzo d’acquisto è di 129.000 euro (+ IVA) per la versione TCR con cambio sequenziale a sei marce, e 99.000 euro (+IVA) per una versione club sport.(F.L.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.