29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

 

Londra.La Opel Motorsport ha annunciato lo sviluppo della nuova Astra OPC che seguirà le regole tecniche del TCR per la gare nazionali ed internazionali dei clienti.

La nuova generazione di Astra K, che avrà la sua première mondiale al Salone di Francoforte , a settembre, servirà come base per lo sviluppo della nuova versione racing. L'Astra OPC sarà alimentata da un motore due litri turbo, con una potenza di circa 330 CV ed una coppia massima di 410 Nm.

"Le gare di turismo sono sempre state una parte importante della Opel", ha dichiarato Tina Müller, responsabile marketing, "La filosofia della nuova serie TCR corrisponde alla nostra idea di corse clienti. Vogliamo dare ai team privati una piattaforma ad un costo ragionevole". I test della nuova vettura dovrebbero iniziare ad ottobre.

Marcello Lotti, promoter del TCR International Series, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti della decisione di Opel. Sapevamo che stavano seriamente valutando il concetto TCR nell'ultimo mese, e ora l'annuncio che la nuova Astra è stata sviluppata secondo le specifiche della serie ci rende molto orgogliosi".

Con la nuova Astra, la Opel affiancherà Volkswagen Golf, Seat Leon, Honda Civic ed Audi TT che già sono scese in pista quest’anno.(L.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.