18/04/2024
Direttore: Franco Liistro

WEEKEND DEL GUSTO AL RISORGIMENTO RESORT DI LECCE

 

Lecce. Una full immersion tra i colori, i sapori e i profumi del Salento approfittando di un pacchetto vacanza di due o tre giorni a misura di palato ricercato.

È la nuova proposta del Risorgimento Resort (nella foto), unico cinque stelle lusso di Lecce, in pieno centro storico, che con il quattro stelle superior Hotel President e il tre stelle design Eos Hotel, fa parte della catena Vestas Hotels & Resort.

Niente di meglio che un weekend all’insegna dell’enogastronomia da trascorrere in un hotel di charme per scoprire il Salento più autentico. Weekend del gusto, il nuovo pacchetto vacanza che propone il Risorgimento Resort è infatti dedicato proprio ai palati più ricercati che amano visitare posti nuovi innanzitutto assaporando i piatti della tradizione.

Perfetto per una vacanza “toccata e fuga”, una pausa invernale in una terra calda come il Salento dove splende il sole tutto l’anno, il pacchetto è dedicato agli appassionati della cucina gourmet che, anche solo per un break lontano da casa, non rinunciano ad assaggiare i sapori più autentici dei posti che decidono di visitare.

Dal vino al cibo: ogni particolare sarà curato nel dettaglio, a partire dalla prima colazione con specialità della tavola salentina, fino al dolce pensiero di mezzanotte in camera: un piccolo e goloso cadeau che l’hotel riserverà ai suoi ospiti insieme a una bottiglia di vino del Salento. Bianco, rosso e rosato a scelta tra alcune delle più ricercate etichette che ormai da tempo si stanno facendo notare dagli intenditori.

Inoltre, agli ospiti che sceglieranno il nuovo pacchetto, il Risorgimento Resort riserva una cena speciale a Le Quattro Spezierie, il suo esclusivo e suggestivo ristorante dove Cosimo Simmini, executive chef, da sempre stupisce per i suoi piatti inediti: un connubio perfetto e sempre raffinato tra gli ingredienti di stagione e a chilometro zero e le tecniche culinarie più innovative. (R.D.)