28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA “STELLA” PRESENTA IL MARCHIO MERCEDES-BENZ TRAVEL

 

Stoccarda. La Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica a debuttare nel mercato internazionale dei viaggi di lusso. La Stella ha, infatti, presentato a Shanghai il nuovo marchio “Mercedes-Benz Travel”, scegliendo la Cina per la start-up di questa nuova avventura, frutto della partnership strategica di Mercedes-Benz con HHTravel, marchio premium del più importante tour operator online cinese (Ctrip International).

La Casa di Stoccarda si apre dunque a nuovi mondi, con un’offerta di interessanti pacchetti che comprendono visite alle più belle località europee ed eventi imperdibili. Mercedes-Benz Travel è figlia della “Business Innovation”, il think tank di Daimler AG che punta alla realizzazione di idee innovative non necessariamente legate alla costruzione di autoveicoli.

“Siamo una Casa automobilistica e, quindi, la mobilità personale è parte del nostro core business. Ci lavoriamo da 128 anni. Il nostro obiettivo è quello di far muovere le persone e, con Mercedes-Benz Travel, siamo riusciti a farlo in modo completamente nuovo”, ha dichiarato Wilfried Steffen, Responsabile di Business Innovation, in occasione della presentazione del nuovo marchio di viaggi di lusso,“Per il nostro debutto nel settore dei viaggi di lusso, abbiamo sviluppato prodotti straordinari dedicati ad una clientela particolarmente esigente e, più che mai cittadina del mondo, come quella del mercato cinese. Per usufruire della nostra offerta, non è necessario possedere un veicolo Mercedes-Benz. Tutti i cinesi appassionati di viaggi possono, infatti, beneficiare di questo servizio. L’obiettivo a lungo termine è quello di ampliare l’offerta anche ad altri Paesi.”

Fascino responsabilità e perfezione

Le proposte di Mercedes-Benz Travel sono, ovviamente, all’insegna della massima esclusività. A destinazioni di particolare richiamo in Europa si uniscono ricercati percorsi tematici e manifestazioni imperdibili, in pacchetti destinati a gruppi di piccole dimensioni. Mercedes-Benz Travel collabora con Eurotours, la più importante agenzia di incoming dell’Europa centrale, garantendo così a chi viaggia gli standard tipici del Marchio, da sempre sinonimo di fascino, responsabilità e perfezione.

I pacchetti coprono le esigenze più disparate. Nessuno rimarrà deluso: dagli eventi unici ai viaggi a tema (sport, moda, nuove tecnologie) fino agli itinerari culturali. Nel corso dei viaggi, i Clienti avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con la popolazione locale e vivere esperienze straordinarie.

Ogni viaggio è un passo avanti verso la comprensione reciproca tra le varie culture, fedeli al motto “Where guests become friends”. I Clienti cinesi potranno iniziare a prenotare tramite il sito Internet Mercedes-Benz Travel o il call center intorno alla fine di febbraio. I primi viaggi sono previsti per la metà dell’anno.

La Cina – Un mercato in espansione per i viaggi di lusso

La Cina come mercato in forte espansione per i viaggi di lusso internazionali rappresenta lo sbocco ideale per i prodotti di Mercedes-Benz Travel. Per questo motivo, la scelta è ricaduta proprio su questo Paese quando si è trattato di scegliere dove dare inizio alla nuova avventura. Mercedes-Benz Travel collabora con HHTravel, tour operator che vanta una lunga esperienza in fatto di viaggi di lusso e conoscenze specifiche del turismo d’élite. Insieme alla casa madre Ctrip, HHTravel rappresenta una realtà molto solida sul mercato cinese in rapida espansione garantendo a Mercedes-Benz Travel ottime prospettive di crescita per il futuro.

“Business Innovation”

 Dal 2007 la “Business Innovation” è il think tank di Daimler AG per l’implementazione di soluzioni e idee creative non necessariamente legate alla costruzione di automobili, tradizionale core business della Stella. “Business Innovation” si occupa degli ultimi trend e osserva le evoluzioni tecnologiche, sociali e culturali per dare vita a nuovi, vantaggiosi modelli commerciali. E così, negli ultimi danni, da numerosi progetti pilota sono nati nuovi rami di attività di successo. Basti pensare, ad esempio, a car2go, moovel o alla Mercedes-Benz Driving Academy. I team di “Business Innovation” sono ora presenti in tutto il mondo. Oltre che presso la sede centrale di Stoccarda, operano a Istanbul, San Paolo, Buenos Aires e Sunnyvale (California). Dal 2012 un team lavora anche a Pechino.(G.C.)