19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

CHOCOMOMENTS…..LA FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

 

Casale Monferrato. L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia arriva a Casale Monferrato in provincia di Alessandria. Sabato 11 e domenica 12 novembre in Piazza Mazzini ci sarà la prima edizione di “Chocomoments Casale Monferrato“ la festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments e Arte Eventi con il patrocinio del Comune. Un’occasione unica per scoprire tutta la bontà del “cibo degli dei” attraverso cooking show, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Sono infatti queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

 Per gli appassionati di cioccolato c’è la grande mostra mercato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 dove è possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.

Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Presso la fabbrica del del cioccolato tanti gustosi eventi nell’evento a cominciare dai cooking show in programma domenica alle 15,00  "Come nasce una sacher” e alle 18.00 “Come nasce una pralina?” realizzata con un ingrediente a sorpresa un prodotto tipico della città.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).

Domenica, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri Chocomoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). (R.C.)