25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LE STELLE MONDIALI DEL CIRCO MODERNO PER LA PRIMA VOLTA INSIEME

Viareggio. Hanno un palmarès eccezionale, si sono esibiti nei più grandi show di tutto il mondo, hanno scritto la storia del circo moderno e continuano a farlo. L’idea è stata di riunirli per un Gran Galà internazionale dell’eccellenza circense con­temporanea, uno show unico di 90 minuti senza interruzioni.

Saranno a Viareggio per emozionare, divertire e meravigliare. Lo spettacolo ALIS è presentato da Le Cirque World’s Top Performers, un progetto che interpreta e promuove il circo moderno senza animali.

Andrà in scena per la prima volta all’aperto quest’estate a VIAREGGIO il 4, 5, 6, 8, 9, 10 agosto nella Cittadella del Carnevale.

Questa sarà l’unica tappa estiva del Tour 2017, che tornerà in scena da dicembre:

BOLOGNA (Teatro Il Celebrazioni) 7-8-9-10 dicembre

PADOVA (Gran Teatro Geox) 15-16-17 dicembre

MILANO (Teatro della Luna) 23-24-26-27-28-29-30-31 dicembre

FIRENZE (Teatro Obihall) 4-5-6-7 gennaio 2018

Nella conferenza di presentazione svoltasi giovedì 25 maggio a Viareggio, Gianpiero Garelli, Show Director di Le Cirque with the WTP ha ufficializzato tutte le date e ha così spiegato la tappa speciale in piena estate e non prevista nella tournée 2017:

“Lavoriamo con una programmazione annuale dei nostri Tour, avendo artisti provenienti da tutto il mondo, oltre a strutture e allestimenti sofisticati da spostare, ma quando mi è giunta questa proposta dalla Dott.ssa Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, ho pensato: Questa è una bellissima opportunità. L’idea di esibirci per la prima volta “open air” in un contesto cosi creativo come la Cittadella ci ha galvanizzati e con i miei collaboratoti ci siamo messi immediatamente al lavoro per fare tutte le verifiche. Un passaggio necessario per capire se potevamo aggiungere quest’unica tappa estiva. Ed eccoci qui, dopo poco più di un anno dal nostro debutto a Lucca, dopo un susseguirsi di Show sold out e apprezzamenti entusiasti di oltre 54.000 spettatori. Quindi, a presto Viareggio! Poi ci dedicheremo a Bologna, Padova, Milano e Firenze. E’ un tour entusiasmante e appassionante che ci sta dando grandi soddisfazioni”.

Nel 2017, forte dell’accoglienza ricevuta da pubblico e critica a Brescia Montichiari, Torino, Genova, Forlì tra il 7 aprile e il 1 maggio scorsi e dopo il grande successo ottenuto nel Tour 2016 per il debutto italiano e in esclusiva europea, ALIS porterà a Viareggio artisti di immenso talento, capaci di numeri eccezionali che li hanno resi celebri in tutto il mondo.(F.L.)