28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

A COURMAYEUR DIVERTIMENTO A 4 RUOTE CON LA ROYAL DRIVING EXPERIENCE

Courmayeur.  A Courmayeur parte un nuovo modo di concepire il divertimento su 4 ruote: Royal Driving Experience,  pista  creata dal Grand Hotel Royal e Golf dal 1854 protagonista delle vacanze più esclusive ai piedi del Monte Bianco.

La peculiarità del fondo asfaltato ne permette l’utilizzo sia nella stagione invernale, per un’esperienza da brividi sulla neve resa possibile grazie alle condizioni climatiche ed a un potente impianto di innevamento, sia nella stagione estiva.

Royal Driving Experience si sviluppa su 1.500 metri nella località di Entrèves: pista polifunzionale che ospita tanto corsi di guida sicura quanto quelli di guida sportiva su neve e ghiaccio proposti dalla Royal Driving School, con l’assistenza del pilota di rally Fabrizio Ratiglia.

L’impianto è fruibile per qualsiasi esigenza: enti ed associazioni di soccorso, case automobilistiche, produttori di pneumatici e collaudatori di prototipi.

La pista è dotata di un potente sistema di illuminazione, di un impianto di innevamento artificiale e di irrigazione, che consentono di creare le condizioni ideali per Test Drive di ogni genere: neve, ghiaccio e pioggia in ogni stagione, condizioni meteo permettendo. I privati possono anche prenotare l’utilizzo della pista per cimentarsi in un’esperienza di guida in condizioni estreme con la propria vettura.

Ad oggi è presente una pista di Karting, aperta a tutti coloro che vogliono vivere il brivido della velocità, e l’accogliente Club House, un elegante chalet su tre livelli per ospitare, non solo le lezioni teoriche dei corsi di guida, ma soprattutto per organizzare meeting ed eventi in un ambiente unico di 160 mq., allestito con tutti i comfort. Un’oasi di tranquillità e calore ai piedi della Sky Way Monte Bianco.

Sono disponibili 20 Kart CRG Centurion Senior 390cc per adulti e 4 kart CRG Centurion Mini 120cc per bambini, attrezzati sia per la stagione invernale che per quella estiva: l'accesso è consentito a partire dall'età di 7 anni e non è necessario alcuna patente di guida.(M.A.)

Dettagli Tecnici:

Lunghezza: 1.500 metri, con un rettilineo di 280 metri.

PISTA AUTO

SVILUPPO  940 m

LARGHEZZA min 6 m

PISTA KART

SVILUPPO 280 m

LARGHEZZA 450 m