29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA RONDE “CITTA’ DEI MILLE” ANCORA OLTRE QUOTA 100: BEN 111 ISCRITTI

 

Selvino,  La “Ronde Città dei Mille” si conferma sempre in testa ai gradimenti e ancora una volta fa il pieno di iscritti fermandosi a quota 111. La gara bergamasca, che si disputerà nell’imminente fine settimana, è arrivata in ottima salute alla tredicesima edizione che ancora una volta catalizzerà l’attenzione per quantità e qualità degli equipaggi che si presenteranno sulla pedana di partenza.

Ed a proposito di partenze doveroso citare che con il numero 1 sulle fiancate, a capeggiare la muta delle tredici vetture di classe R5, sarà il vincitore della scorsa edizione della ronde selvinese, il pilota bergamasco Alessandro Perico che si presenterà al via con una Skoda Fabia. Per l’occasione sarà navigato da Andrea Dentella.

Da segnalare che con il numero 2 sarà al via Fabio Andolfi, giovane pilota italiano emergente che fa parte della squadra ACi Team Italia, che nel corso della stagione è stato impegnato in diverse gare del mondiale WRC. Ed a proposito di WRC sono cinque le vetture delle classe WRC, la prima delle quali è Ford Fiesta del rientrate pilota bergamasco Michele Gregis che con questa partecipazione vuole festeggiare i trent’anni di carriera rallistica.

Gregis sarà affiancato dall’esperto navigatore bresciano Danilo Fappani. Altri concorrenti da tenere sotto particolare osservazione saranno il comasco Marco Paccagnella, vincitore dell’edizione 2015, che gareggerà con una Ford Focus WRC con a fianco Beniamino Bianco.

Graditi ritorni quelli di altri piloti locali in gara con le WRC: Ilario Nodari, con Roberto Mometti su Ford Fiesta, e Daniel Giaconia-Massimo Torri pure su Ford Fiesta. Da segnalare che in classe R5 altri concorrenti agguerriti che cercaranno un risultato di prestigio.

 Tra questi da citare sicuramente Stefano Capelli, con Fabrizio Cattaneo (Skoda Fabia), Gianluca Acerbis-Anna Frezzato (Ford Fiesta), Ilario Bondioni-Elia Ungaro (Skoda Fabia) e Stefano Baccega-Luca Oberti (Skoda Fabia). Per quanto riguarda le altre classi della parte alta dell’elenco iscritti troviamo quattro equipaggi in Super 2000 e sette in Super 1600.(Gian Reduzzi)