23/04/2024
Direttore: Franco Liistro

RIMINIOFFROAD SHOW: A TUTTI I PARTECIPANTI L’INEDITA MALATESTA ROAD MAP

Rimini. Off road nella Motor Valley! La prima edizione di RiminiOffRoad Show, la proposta di Rimini Fiera con il salone dedicato al pianeta fuori strada in programma dal 21 al 23 aprile 2017 sarà anche un’occasione per conoscere un territorio fra i più amati per le escursioni degli appassionati in auto, moto e bike.

Oltre alle esibizioni e alle competizioni organizzate nelle arene che saranno allestite nell’enorme spazio esterno al quartiere fieristico riminese per tutti e tre i giorni di manifestazione insieme ai test drive, l’organizzazione sta mettendo appunto la prima Malatesta Road Map, un road book che sarà consegnato ai partecipanti e contenente tre percorsi differenziati per difficoltà e temi, alla scoperta dell’entroterra riminese e dei suoi tesori naturali ed enogastronomici.

Ogni visitatore che giunge a Rimini con la curiosità di conoscerne l’entroterra scopre paesaggi fantastici, rocche medievali e tutto intorno strade sterrate che le avvicinano, fino all’ammirazione dei profili collinari che ispirarono, fra gli altri, Piero della Francesca nel suo Dittico dei Duchi di Urbino ammirabile agli Uffizi, da molti considerati come paesaggi ideali.

Recentemente, ricercatrici dell’Università di Urbino hanno stabilito che perfino il profilo collinare alle spalle della Gioconda sarebbe quello di Pennabilli e della Valmarecchia. Senza dimenticare l’affascinante opportunità di conoscere la vicina Repubblica di San Marino con i panorami mozzafiato che offre.(R.C.)