21/06/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

IN 150 AL VIA DELLA 34^ VAL D’ANAPO -SORTINO

Sortino. I numeri continuano a dare ragione al lavoro degli organizzatori della 34^ Coppa Val D’Anapo Sortino, per la quale è stata chiesta ed ottenuta una proroga al termine ultimo delle iscrizioni che si sono chiuse mercoledì 16 maggio superando i 150 iscritti che hanno aderito alla storica competizione siracusana organizzata dall’Automobile Club di Siracusa, con la ASD Siracusa Promotor Sport ed il determinante supporto del Comune di Sortino, che dal 18 al 20 maggio sarà garainaugurale del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud con validità per il Campionato Siciliano Velocità Montagna per auto moderne e per Autostoriche.

Sarà Enrico Grimaldi, il leggendario nome catanese delle salite, a precedere il passaggio delle auto sul bellissimo e sicuro percorso di 5,7 Km sulla SP 28, ricavato in un antico cratere, anfiteatro di epiche battaglie sportive, che dal 1966, si sono susseguite tra i tornanti che dalla valle dell’Anapo, portano fino alle porte del centro abitato di Sortino. Il “Principe volante” ha accettato con entusiasmo il ruolo di ospite d’onore, confermato dagli innumerevoli meriti sportivi.

Saranno presenti anche il Delegato Regionale ACI Sport Sicilia Armando Battaglia, componente della Giunta Sportiva ACI, il Presidente della Commissione Velocità Salita Serafino Ladelfa ed il Presidente della Commissione Rally della Federazione e della Commissione Progetto Giovani Daniele Settimo.

.L’elenco iscritti appena completato, sarà mandato alla Federazione per l’opportuna approvazione e successivamente pubblicato.

Venerdì 18 maggio 2018, mattina e pomeriggio le verifiche sportive e tecniche in zona California a Sortino.

Sabato 19 Maggio 2018 dalle ore 9,30 per le due manche di prove e

Domenica 20 Maggio 2018 dalle ore 9,00 per le gare 1 e 2. Sarà una bella giornata di sport e motori.

Nel 2017 vinse Luca Caruso che su Radical Pro Sport di gruppo E2SC 1600, il giovane pilota catanese della Jonia Corse Giarre era all’esordio nella gara siracusana, per lui miglior tempo nella 2^ salita di gara gara in 3’31”63. Secondo Giovanni Cassibba il ragusano della Catania Corse su Osella PA 20/S BMW da 3000 cc, terzo Mark Micalef, il driver maltese sulla Radical SR4. (Ro.Gior.)