18/07/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

LA FAMIGLIA NASCAR SI ALLARGA: SCAMBIO DI PILOTI TRA EUROPA E CANADA

Tours. Per la prima volta nella storia della NASCAR, due serie internazionali, la NASCAR Euro Series e la NASCAR Pinty’s Series che ha base in Canada, hanno stretto un accordo che permetterà a due dei rispettivi piloti di correre nella serie gemella dalla parte opposta dell’Atlantico in questa stagione. Il primo interscambio avverrà già ad agosto, nel weekend del 10-11-12, in occasione del Grand Prix de Trois-Rivières in Canada, ‘il favore’ verrà poi restituito il 19-20-21 Ottobre a Zolder, in Belgio, durante le Finali della NASCAR Euro Series.

Il pilota in testa alla classifica della Divisione ELITE 1 al termine del weekend dell’Oval World Challenge di Tours sarà colui che guiderà la vettura sponsorizzata da Spectra Premium del Dumoulin Competition nella famoso cittadino di GP3R in Canada il 12 di agosto.

Questa opportunità euro-canadese si va ad aggiungere alle sette gare nella NASCAR americana già in palio per i vincitori dei titolo e dei trofei della NASCAR europea e all’invito al Goodwood Festival Of Speed per la squadra in testa al Teams Championship dopo Tours.

“Tra gli obiettivi che ci siamo dati per la NASCAR Whelen Euro Series, poter offrire questo tipo di opportunità è molto importante per noi e proprio per questo sono molto felice di vedere il nostro leader di campionato attraversare l’Atlantico per correre a Trois-Rivières. E’ un’opportunità che rinforza la grande partnership tra le serie NASCAR: ci porta ad un nuovo livello internazionale e regala ai nostri piloti un’ulteriore chance di brillare. Poter aggiungere questa fantastica opportunità restituisce inoltre ancora più rilevanza al nostro Campionato e ai nostri vincitori. Questa novità dimostra che la NASCAR Whelen Euro Series è senza dubbio una delle serie migliori in Europa per ogni tipo di pilota.” ha detto Jerome Galpin, Presidente e CEO della NASCAR Euro Series.

E’ Spectra Premium, che ha sviluppato diversi tipi di radiatori ad alte performarce per molte serie stock car e recentemente ha lanciato i suoi ricambi per l’automotive nel mercato europeo, a rendere questo scambio di piloti possibile.

“Questa fantastica idea crea l’opportunità di unire due grandi iniziative che abbiamo implementato nel 2017: l’impegno di Spectra Premium come produttore e sponsor nel motorsport e il suo recente lancio nel mercato europeo. Quest’anno abbiamo raggiunto un nuovo traguardo nello sviluppo di un nuovo radiatore ad alte performance, che siamo sicuri aiuterà i team a raggiungere ancora una volta la victory lane, e ora ci prepariamo a lanciare questa nuova iniziativa che incrementerà ancora di più la nostra visibilità in Europa,” ha detto Jason Best, Senior Vice-President, Aftermarket, Spectra Premium Industries.

Il 20 ottobre, il pilota canadese e ambasciatore per Spectra Premium Jean-Francois Dumoulin correrà nella Divisione ELITE 1 nelle finali 2018 della NASCAR Whelen Euro Series in programma sullo storico tracciato di Zolder, seconda tappa di questo scambio di piloti.

“Abbiamo iniziato a parlare della possibilità di questo scambio cinque anni fa, cercando un modo realistico che lo rendesse possibile. Ho creduto sin dall’inizio che fosse un’idea fenomenale e volevo esserne parte con tutto me stesso. Come ambasciatore di Spectra Premium, costruire opportunità che possano aiutarci a farci entrare al meglio nel mercato europeo è sempre stato uno dei miei primi pensieri. Ospitare il leader di campionato della NASCAR Whelen Euro Series al Trois-Rivières Grand Prix sarà un onore per me, per il mio team e per Spectra Premium. Siamo tutti entusiasti di andare a Zolder per le finali della NASCAR Whelen Euro Series in un grandissimo evento ricco di spettatori. Questo segna un notevole passo in avanti sia per la NASCAR Pinty’s che per la NASCAR Whelen Euro Series, e l’inizio di una nuova avventura per Spectra Premium” ha spiegato il pilota della #04 Spectra Premium.

La NASCAR Whelen Euro Series è impegnata questo weekend in Francia, sull’ovale di Tours, per la prima edizione dell’Oval World Challenge, l’ultimo round della regular season 2018 e l’unica gara NASCAR su ovale al di fuori del Nord America. (G.L.G.)