28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

 

Magione. Si avvicina a grandi passi l’evento motoristico più prestigioso dell’intera stagione agonistica all’Autodromo dell’Umbria di Magione, ovvero le semifinali della NASCAR Whelen Euro Series, il campionato importato direttamente dagli ovali americani sulle piste più belle d’Europa. Quella umbra di Magione, che si svolgerà l’ 11, 12 e 13 Settembre, sarà l’unica presenza italiana della serie europea, pertanto si configura come un richiamo imperdibile per gli appassionati di tutta Italia.

L’Autodromo dell’Umbria con il suo territorio si prepara ad ospitare gli oltre quaranta piloti della NASCAR Whelen Euro Series con i loro team, tra cui non mancano quelli italiani come la squadra umbra, CAAL Racing, Double T by Nocentini, GDL Racing (S. Marino).

Caratteristica saliente del concetto NASCAR è lo spettacolo, sia in pista, dove le auto hanno caratteristiche tecniche identiche (stock car da oltre 400 cv), sia nel paddock, dove il vero protagonista è il pubblico.

Per esso, infatti, sono pensate le varie attrazioni in tema “American style” che contornano le gare. Inoltre, il pubblico ha anche la possibilità di rimanere in pista, in mezzo alle auto, fino a pochi minuti prima del “via!”, piloti che dedicano un apposito momento della domenica ad accogliere i fan e firmare autografi.

Anche quest’anno il paddock dell’Autodromo dell’Umbria si riempirà di musica, spettacoli e divertimento, in particolare grazie agli appassionati di American Garage.

Si tratta di un’officina di preparazione meccanica per auto e moto americane e movie car che si è dedicata alla ricostruzione fedele di auto da sogno viste nei film, quali la nera K.I.T.T., sorprendente auto parlante del telefilm anni 80 Supercar, oppure il simpatico Herbie del Maggiolino Tutto Matto, o ancora l’incredibile auto dei Transformers.

Tutti questi esemplari unici saranno presenti all’Autodromo dell’Umbria il 12 e 13 Settembre e saranno messi a disposizione del pubblico, che potrà provarli e persino “dialogare” con la KITT di Supercar! Non mancheranno anche le auto e i camion americani del club umbro Old Road, che coloreranno il paddock di esemplari accattivanti, esibendosi anche in pista nelle pause agonistiche.

Per quello che concerne la pista, la NASCAR Whelen Euro Series offrirà quattro gare senza esclusione di “colpi” e sportellate: quelle di Magione, infatti, saranno le due gare semifinali (due gare per i piloti Elite 1 e due gare per gli Elite 2), che assegneranno punti cruciali in vista delle finalissime di Zolder (Belgio).

PREVENTIDTA BIGLIETTI ON LINE CON PROMOZIONE “ROSA”

Per non deludere le attese degli appassionati italiani che desiderano assistere dal vivo allo show offerto dalla NASCAR Whelen Euro Series, l’Autodromo dell’Umbria ha già aperto la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti per accedere all’evento.

Inoltre è stata attivata la promozione “lady” per chi acquista un biglietto on-line: presentandosi all’ingresso con il proprio biglietto, avrà diritto ad un altro biglietto per una donna al costo di un solo euro.(Mariangela Musolino)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.