28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

PRONTI PER LA DAKAR 2018: IL CONCEPT XPULSE DI HERO MOTORSORP

 

Milano. La Hero MotoCorp ha presentato in anteprima mondiale ad EICMA il concept Xpulse. L'adventure concept di Xpulse dà un assaggio dei piani di espansione di Hero nel segmento delle moto di grossa cilindrata.La divisione motorsport dell’azienda, la Hero MotoSports Team Rally, ha inoltre presentato i suoi piani per la prossima Dakar Rally 2018, alla quale parteciperà con la nuova moto.

In occasione della presentazione, Pawan Munjal, Chairman, Managing Director e Chief Executive Officer di Hero MotoCorp ha dichiarato: “Hero MotoCorp negli ultimi anni ha rapidamente ampliato il suo mercato globale, è presente in 35 Paesi e ha strutture produttive in 3 Paesi. Sviluppiamo costantemente concept per il futuro, tenendo bene in mente sia i trend globali che le aspirazioni dei consumatori. Sono sicuro che l'adventure concept di XPulse indichi la direzione che Hero seguirà in futuro. Abbiamo creato questo segmento in India qualche anno fa e in quest’ambito pensiamo sia tempo di iniziare a ragionare su nuove idee.  In linea con la crescente statura globale del brand Hero, stiamo sviluppando questi Concept pensando non solo al consumatore indiano ma anche al mercato globale.Siamo anche molto soddisfatti del nostro team motorsport, che durante la sua stagione di esordio ha lasciato il segno nei rally che si sono svolti l’anno scorso. Il team è ora pronto per la Dakar 2018. Stiamo anche sfruttando l’esperienza e gli insegnamenti del motorsport per sviluppare nuovi concept e prodotti per i nostri clienti”.

Il Team Rally Hero MotoSports ha avuto un esordio di successo nei rally della scorsa stagione, portando a termine tutte le manifestazioni alle quali ha partecipato. Il team ha iniziato le preparazioni per la Dakar 2018 in modo positivo con ottimi risultati ai Dakar Series Rallies.

Il Team guiderà la nuova moto alla prossima Dakar, dopo averla testata con successo all’OiLibiya Rally che si è concluso di recente. Il pilota del team Joaquim Rodrigues (JRod) si è classificato al 12° posto alla Dakar 2017. Per la Dakar 2018 il team schiererà 3 piloti, uno in più dell’anno scorso. Oriol Mena, spagnolo, è stato inserito nel team come parte del progetto di Hero MotoSports sulla formazione e la crescita di giovani piloti di tutto il mondo. Si unirà al team esistente di cui fanno già parte CS Santosh e JRod. (U.Dal.)