20/10/2017
Direttore: Franco Liistro

Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati

Euautopezzi
 

MAXXIS: I CAMPIONI ITALIANI UNDER 23 E SENIOR

 

Varzi. Giornata da incorniciare oggi a Varzi  dove si è svolta l’ultima tappa del campionato italiano Under23/Senior Maxxis 2017 che ha incoronato i campioni nazionali della stagione. La gara, organizzata ad hoc dal Motoclub Varzi, è scattata ufficialmente alle ore 8.30 e si è sviluppata per tre giri con tre prove speciali per ogni passaggio. Pronti via i riders del colorato tricolore Under23/Senior si sono messi alla prova nella Estrema, sviluppata nel fiume Staffora, alla quale hanno fatto seguito l’Enduro Test e l’Airoh Cross Test.

 Il tutto è stato ripetuto per tre volte con l’Extreme Test protagonista di un quarto passaggio alla fine del terzo giro.Eccezion fatta per la categoria E1 4T Senior che aveva già conosciuto il suo campione italiano a Comunanza lo scorso 21 maggio, tutte le altre classi hanno incoronato oggi i propri vincitori per la stagione 2017.

Il colpo di scena più eclatante è stato nella E1 2T Junior dove Alberto Capoferri ha visto sfumare il titolo tricolore prima dell’ultima speciale a causa di una caduta. La vittoria finale e conseguente medaglia d’oro 2017 è andata a Patrick Grigis su Yamaha.

A conquistare l’ambito titolo nazionale sono stati poi Manolo Moretti (50 codice), Claudio Spanu (E1 2T Cadetti) Matteo Pavoni (E1 4t Junior), Nicolò Bruschi (E2 Junior), Andrea Castellana (E3 Junior), Cristina Marrocco (Lady), Mauro Zucca (E 2T Senior), Nicola Piccinini (E2 Senior) e Andreas Pfeifer (E3 Senior).Tra i team indipendenti si laureano campioni italiani l’Osellini Team e il KTM Sissi Racing, mentre il Motoclub Pavia si aggiudica entrambe le categoria Under23 e Senior nella classifica riservata ai club.

 Il Challenge WR Yamaha è stato vinto, in questo quinto round, da Riccardo Crippa (Under23) e Omar Chiatti (Senior), mentre il Trofeo Airoh Cross Test 2017 va a Matteo Pavoni. Il pilota KTM Farioli si aggiudica anche il Trofeo Davide Amerio come miglior pilota Under23 della stagione.

 Il campionato Italiano Enduro Maxxis, con questa quinta prova Under23/Senior, cala il sipario per questo duemiladiciassette. (Monica Mori)