20/04/2024
Direttore: Franco Liistro

PEUGEOT: UNA NUOVA MOUNTAIN-BIKE ELETTRICA

Parigi. La nuova mountain-bike PEUGEOT eM02 FS Powertube (e=electric M=Mountain, 02=cuore della gamma, FS=Full Suspension) inaugura un nuovo telaio con batteria integrata.

Progettata per l’Enduro e il fuoristrada, questa nuova mountain-bike sarà presentata insieme al Peugeot Rifter 4X4 Concept a Ginevra. La sospensione anteriore e posteriore e le ruote da 27,5 pollici garantiscono il comfort e facilitano la percorrenza di strade sterrate. Il motore e la batteria BOSCH da 500 Wh offrono un’autonomia fino a 125 chilometri. Il suo colore giallo anodizzato satinato rimanda allo stile del Peugeot Rifter 4X4Concept . Proposta in due versioni a partire da 4 .599 € IVA inclusa, questa mountain bike elettrica polivalente sarà commercializzata da marzo 2018.

 « La nuova eM02 FS Powertube ha l’obiettivo di allargare il successo delle mountain-bike Peugeot eMountain, equipaggiate da Bosch con batterie agli ioni di litio e con il motore Performance CX. Prefigura anche il futuro delle eBikesPeugeot.

l posizionamento della nuova batteria compatta Bosch all’interno del telaio è ottimale per l’equilibrio della bici dotata di un baricentro basso. Facilita il cambio della batteria e la preserva dall’accumulo di sporco che è inevitabile nell’uso in fuoristrada. I componenti integrati conferiscono alla bici uno stile dinamico e fluido » ha dichiarato Cathal Loughnane, direttore del Peugeot Design Lab. (R.C.)