18/04/2024
Direttore: Franco Liistro

NIU: QUATTRO NUOVI SMART SCOOTER ELETTRICI

 

 

Milano.  In occasione della 75esima edizione di EICMA  il brand cinese NIU ha presentato quattro nuovi smart scooter elettrici. Caratterizzati da una potenza e un’autonomia maggiori rispetto ai precedenti modelli della gamma, i nuovi veicoli – in arrivo sul mercato europeo nel 2018 – sono in grado di offrire un’esperienza di guida davvero completa.

N-GTX: autonomia di 180km e velocità massima di 100 km/h

Con un’autonomia stimata di 180km nelle aree urbane, lo scooter GTX offre una gamma ancora più ampia di opzioni di utilizzo rispetto ai modelli precedenti. Con una velocità massima di 100 km/h, questo modello si ricarica tramite qualsiasi presa elettrica e contribuirà ad allargare notevolmente il bacino di utenza per i veicoli elettrici e connessi.

N-GT: autonomia di oltre 130km e velocità massima di 80 km/h

Con un design simile agli scooter della serie N, il modello GT offre una potenza maggiore rispetto al fratello minore NS1, con una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia di oltre 130km. La ricarica, che richiede 6 ore, può essere effettuata tramite qualsiasi presa elettrica.

“Abbiamo disegnato questi due nuovi modelli per rispondere alle esigenze di chi cercava un’esperienza di guida caratterizzata da maggiore potenza,” – ha spiegato Token Hu, co-founder di NIU, “GTX e GT offrono velocità, autonomia e potenza unite a un design accattivante e a una rapida accelerazione”.

N-U Pro: 70km di autonomia e 45 km/h di velocità massima

Lo scooter U Pro, concepito per l’utilizzo urbano, è ideale per gli spostamenti quotidiani. Offre un’autonomia di 70km, raggiunge in pochi secondi la velocità massima di 45 km/h e in 7 ore permette una ricarica completa della batteria removibile.

Project X: un moto scooter di nuova concezione

Ultima novità nella gamma, il concept Project X, caratterizzato da una velocità massima di 120 km/h e da un’autonomia di 160km, con cui NIU entra nella categoria delle “moto scooter”. La tecnologia di bordo di Project X disporrà di sistema operativo Android e di un innovativo display touchscreen.

“Siamo entusiasti di presentare Project X perché è un modello che ci ha portato a reinventare il design di batteria e motore, in modo da rispondere alle richieste di maggiore velocità e autonomia,”- prosegue Token Hu, co-founder di NIU- “Siamo convinti che con questo veicolo riusciremo a convertire tanti motociclisti scettici nei confronti dell’elettrico, grazie al prezzo smart unito a performance elevate”.

Esperienza di guida connessa e migliorata

Prosegue la collaborazione di NIU con partner di fiducia come Bosch e Panasonic; inoltre, l’applicazione NIU E-Scooter – disponibile su App Store e Google Play – consente agli utenti di rimanere costantemente connessi con i loro mezzi. Grazie al GPS integrato, l’applicazione invia agli utenti notifiche relative a livello della batteria e malfunzionamenti, o in caso venga rilevato un movimento non autorizzato dello scooter.(G.C.)