25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

IL NUOVO BECKER MAMBA 4 : L'IDEALE PER LA NAVIGAZIONE DEI MOTOCICLISTI

Desio. SST Italia è da anni una delle aziende più dinamiche nel panorama automotive, fondata 22 anni fa dai fratelli Damiano e Pietro Pioltelli. Entrambi ingegneri, ed entrambi con ottime carriere all’ interno di grandi aziende, inevitabilmente iniziano a parlarsi e confrontarsi reciprocamente: si rendono cosi conto di cosa spesso viene a mancare all’ interno dei grossi gruppi industriali e da lì generano un’idea che parla di “soluzioni”.

Fondano SST Italia, con lo scopo di essere un punto di riferimento nel settore Automotive, e di essere una partner vincente per i proprio clienti partner. La mission è - da subito - fondare una compagnia diversificata e multitasking. Negli anni, la visione aziendale e lo spirito imprenditoriale improntato al problem solving, ha portato SST a crescere ogni anno con incrementi a doppia cifra.

Oggi SST opera con 4 diverse divisioni su altrettanti ambiti, spesso interlacciati tra loro: design e progettazione industriale, servizi di logistica, distribuzione e European business development del gruppo indiano Sansera. SST impiega 20 persone nella sua sede di Desio, 45 collaboratori esterni per il mercato Italia nelle varie declinazioni commerciali, e 4 diversi country manager nel mondo.

Ora SST annuncia l’acquisizione della distribuzione del marchio tedesco Becker, e nello specifico della linea dedicata alla moto: il Becker Mamba.

Becker è oggi il terzo player a livello europeo per quanto riguarda la navigazione satellitare, e tutti i suoi prodotti sono da considerare come punti di riferimento dei rispettivi segmenti; per alcune linee di prodotto Becker è il primo player del mercato, vedi i navigatori satellitari professionali. La linea Mamba offre prodotti di facile utilizzo, velocità dei processori, vastissima e ampia gamma di funzioni rendono il Becker Mamba 4 il navigatore satellitare moto più completo ed efficace per le due ruote.

Omar Olmi, Direttore commerciale SST Italia: “Per noi questo è un accordo molto importante e arriva in un momento di trend commerciale molto positivo per la nostra compagnia: nel 2015 siamo diventati distributori esclusivi per l’Italia della linea sicurezza di Maggi Group, ed in pochi mesi abbiamo raggiunto circa 150 clienti moto in Italia con questo marchio. Nello stesso anno abbiamo raggiunto un accordo anche con il colosso tedesco Abus, anche qui con ottimi risultati e soddisfazione reciproca.

All’ inizio del 2016 abbiamo acquisito la distribuzione esclusiva del prodotto MOTOAIRBAG, raddoppiando da subito il numero di clienti, e dopo soli 7 mesi di collaborazione ci è stata affidata la distribuzione in tutto il mondo. Aver raggiunto questo accordo con Becker è un ulteriore riconoscimento del valore del nostro lavoro. Il prodotto è veramente fantastico, offre prestazioni uniche e diverse per il motociclista, io stesso l’ho usato in moto per oltre 8500 km e me ne sono completamente innamorato. Conosco bene tutti gli altri prodotti oggi sul mercato e devo dire che il Mamba 4 è veramente al top

. Ad esempio normalmente un utilizzatore non sfrutta tutte le funzioni di un GPS, questo perché probabilmente non le conosce fino in fondo, ma con Mamba tutto è diverso: con un solo tasto posso sapere esattamente come usare ogni funzione, oppure già sulla schermata iniziale a diamante è presente il computer di bordo che da esattamente la gestione del viaggio in una sezione dedicata.

Il vero motociclista viaggiatore lo apprezzerà moltissimo sia per la sua robustezza sia per la sua semplicità di utilizzo, ma soprattutto per tutte le sue prestazioni.

Già da adesso abbiamo deciso che il Mamba non sarà venduto nei “supermercati”: è un prodotto per motociclisti e dalle grandi prestazioni, per cui sarà disponibile solo su un numero molto limitato di punti vendita, pensiamo un centinaio, ci saranno convenzioni solo con una decina di Motoclub di riferimento e avremo due case moto che lo offriranno in primo equipaggiamento. Il Mamba 4 è un vero gioiello, e così lo vogliamo trattare. I nostri clienti di riferimento sono di grande valore e sapranno valorizzarlo.

Un’ultima parola voglio spenderla sull’ assistenza: premetto che riteniamo sarà quasi inesistente, ciononostante non vogliamo lasciare nulla al caso. Garanzia completa standard di 2 anni gestita direttamente dall’ Italia, mail dedicata, risoluzione problematiche in un giorno, supporto completo e gestione sostituzioni immediate.”.(F.L.)