24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LA NUOVA BMW C evolution

Milano. Con l’esordio del nuovo C evolution, che in futuro verrà proposto in due versioni – Long Range e la versione europea che ne permetterà la guida con la patente A1 –la BMW eleva nuovamente il benchmark nel segmento degli scooter elettrici. Infatti, la nuova generazione di batterie dalla capacità delle celle di 94 Ah, montata anche nell’attuale BMW i3, offre un significativo aumento dell’autonomia. La dotazione di serie comprende adesso un nuovo cavo di carica dalla sezione ridotta. Optional nuovi, per esempio il supporto per lo smartphone, creano ulteriori possibilità di personalizzare il nuovo BMW C evolution.

Nel nuovo C evolution Long Range la potenza continua è di 26 CV, dunque è cresciuta di 11 CV rispetto al modello precedente; l’autonomia è stata estesa a circa 160 chilometri. La velocità massima è di 129 km/h (limitata elettronicamente).

Nella versione omologata per la guida con la patente A1 (disponibile solo in Europa) il nuovo C evolution ha una potenza di 15 CV. L’autonomia è di circa 100 chilometri mentre la velocità massima raggiunge i 120 km/h.

Dinamici abbinamenti cromatici in ionic silver metallizzato / electricgreen.

Last but not least il nuovo BMW C evolution si presenta più sofisticato anche a livello estetico. Entrambe le versioni del nuovo C evolution sono disponibili nell’abbinamento cromatico ionic silver metallizzato / electricgreen, completato dal colore di contrasto blackstorm metallizzato.

Inoltre, le carenature del tunnel centrale della variante Long Range sono state rivalutate da una grafica nuova. Finora il C evolution era disponibile in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Austria, nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Irlanda e Cina; adesso verrà introdotto anche negli Stati Uniti, in Giappone, nella Corea del Sud e in Russia.(G.C.)