28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

DE CONTO E IRLANDO PREMIATI PER I SUCCESSI INTERNAZIONALI KARTING

 

Milano. Nella premiazione CIK-FIA a Milano sono stati festeggiati i due piloti italiani Paolo De Conto e Alex Irlando per le vittorie nei Campionati Internazionali 2017.La premiazione CIK-FIK della stagione internazionale di karting ha visto fra i maggiori festeggiati i due piloti italiani che si sono particolarmente distinti quest’anno a livello mondiale, Paolo De Conto, vincitore del Campionato del Mondo KZ e del Campionato Europeo KZ, e Alex Irlando vincitore dell’International Super Cup di KZ2.

 I due campioni italiani sono stati fra i più applauditi nella premiazione all’Excelsior Hotel Gallia di Milano alla presenza di circa 200 invitati e delle maggiori autorità CIK-FIA, con il Presidente Abdulla bin Isa Al Khalifa e il Vice Presidente Kees van de Grint insieme al Presidente WSK Promotion Luca De Donno che ha introdotto la serata.

 Nel 2017 il pilota veneto di Valdobbiadene Paolo De Conto su CRG-TM Racing-Bridgestone si è aggiudicato tutti e due i titoli in palio della CIK-FIA in KZ, il Campionato del Mondo in Germania a Wackersdorf e il Campionato Europeo dopo le prove di Sarno (Italia), Genk (Belgio), Oviedo (Spagna) e Kristianstad (Svezia), mentre il pilota pugliese di Locorotondo Alex Irlando, figlio del pluricampione della Montagna Pasquale Irlando, su Sodi-TM Racing-Bridgestone ha vinto a Wackersdorf la prova iridata CIK-FIA International KZ2 Super Cup.

 Alex Irlando si è classificato in terza posizione anche nel Campionato Europeo KZ2, a pari punti con il secondo classificato Paolo Ippolito su Lenzokart-LKE-Bridgestone. Nell’International KZ2 Super Cup si sono distinti anche gli altri piloti italiani Riccardo Longhi terzo con BirelArt, Francesco Celenta quarto con Praga, Marco Zanchetta quinto con Maranello Kart.

 La prossima settimana Paolo De Conto sarà premiato anche nella cerimonia FIA Prize Giving di venerdì 8 dicembre in programma a Versailles, Parigi, insieme a tutti i campioni della stagione 2017 di automobilismo. Sabato 16 dicembre Alex Irlando sarà invece premiato quale “Talent of the Year 2017” a Vienna nella serata di Gala FIA CEZ Prize Giving.(R.C.)