24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

IL DRIVER’S CLUB DELLA FORMULA E HA DEI NUOVI……SOCI

 

Londra. Nei giorni scorsi sono stati comunicati i nomi dei primi piloti che saranno sulle monoposto di Formula E cui il promoter ha conferito lo stato di soci del Driver’s Club.

Si trattava di Sebastien Buemi, Karun Chandhok, Vitantonio Liuzzi, Lucas Di Grassi e Takuma Sato. Cinque ex piloti di F.1, con Buemi tuttora tester e riserva della Red Bull poi si sono aggiunti anche i nomi di Marco Andretti (Indycar), Adrien Tambay (DTM) e Ma Qing Hua, ex tester HRT.

Ora è ufficiale la lista di nuovi piloti, e sono ben otto, di cui cinque ex F.1.

Si tratta di: Christijan Albers, Sebastien Bourdais, Narain Karthikeyan, Franck Montagny e Bruno Senna, Daniel Abt, John Hildebrand e Oriol Servia .

Sino ad ora un solo italiano, Liuzzi, mentre è particolarmente interessante l’adesione di gente come Lucas Di Grassi e Bruno Senna o del giovane “figlio d’arte” Adrien Tambay che si è messo in luce nel campionato DTM (…ma le monoposto sono altra cosa !!) come sarà da seguire il confronto tra i formulisti europei e Marco Andretti, stella delle corse a stelle e strisce.

Qualche dubbio invece su gente come Montagny, Bourdais, Abt, Servia, o Chandhok e Takuma Sato. C’è il pericolo che un campionato dalle tante caratteristiche innovative che porta avanti la bandiera di una “rivoluzione” diventi invece un cimitero di elefanti.

Per la cronaca in Italia le corse del campionato Formula E saranno trasmesse da Fox Sport 2. (Franco Liistro)