28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

SABELT PARTNER TECNICO DELLE JAGUAR I-PACE NELL’eTROPHY

Moncalieri. La Sabelt affianchera’ le Jaguar I-PACE come partner tecnico nell’eTROPHY, il primo campionato internazionale per vetture elettriche di produzione, che avrà come protagonista la prima auto elettrica di Jaguar – la Jaguar IPACE.

La Sabelt fornirà i sedili, le cinture di sicurezza, i volanti e le reti protezione testa alle 20 auto da corsa I-PACE eTROPHY protagoniste in ognuno dei sei appuntamenti della nuova serie dedicata alle vetture elettriche, che inizierà durante la quinta stagione del Campionato FIA Formula E.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY è la serie di supporto del Campionato FIA Formula E e si disputerà negli stessi weekend e sugli stessi circuiti cittadini durante tutta la stagione 2018/2019. La serie, riservata a 20 vetture da competizione Jaguar I-PACE eTROPHY, darà ai team partecipanti la possibilità di mostrare il proprio talento e le proprie capacità gareggiando sul palcoscenico mondiale del motorsport a zero emissioni.

Jaguar Land Rover Special Vehicle Operation (SVO), con sede nel Warwickshire (UK), sta preparando le vetture da corsa. Sabelt fornirà al reparto corse inglese i sedili GT- 625 con attacchi laterali dedicati; i volanti; le cinture top di gamma, con regolatore in alluminio; e le reti protezione testa. La Sabelt si unisce a Michelin, fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato.

Massimiliano Marsiaj, Vicepresidente e Business Development di Sabelt: “Siamo davvero orgogliosi di lavorare con Jaguar. Credo che si siano poste le basi per una nuova e duratura collaborazione. Grazie al lavoro dei nostri due reparti tecnici abbiamo già sviluppato insieme un nuovo sedile da competizione. Le vetture elettriche rappresentano il futuro e noi miriamo a restare al passo con i tempi”.

“Siamo molto orgogliosi di accogliere Sabelt a bordo”, ha dichiarato Marion Barnaby, responsabile del campionato Jaguar I-PACE eTROPHY. “Hanno portato un enorme quantità di conoscenza ed esperienza su componenti chiave delle vetture Jaguar IPACE eTROPHY”.(Gi.Cus.)