29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

AUDI: DALLA 24 ORE DI LE MANS ALLA FORMULA E, LA SFIDA CONTINUA

Ingolstadt. Ora è ufficiale: la Audi sarà il primo costruttore tedesco a entrare in Formula E. La Casa dei Quattro Anelli appoggia il team ABT fin dalla prima gara del mondiale per monoposto elettriche, inaugurato nel 2014, ma ora l’impegno della Casa degli Anelli è aumentato e il team Audi Sport ABT Schaeffler sostituirà ABT Sportsline.

“Nei mesi  passati abbiamo supportato l’impegno in Formula E con crescente intensità: durante le gare, nello sviluppo del nuovo motore e in numerose attività fuori pista”, racconta Peter Mertens, Membro del Board di Audi e Responsabile per lo Sviluppo Tecnico,“La  Audi sarà la prima Casa tedesca a far parte attivamente del campionato racing ed è anche un segno evidente dell’impegno del  brand nei confronti della mobilità elettrica, sia sul tracciato di gara, sia sulle strade, grazie all’introduzione della nuova Audi e-tron.” Un passo quasi obbligato per un marchio che ha costruito la sua fama attraverso le vittorie alla 24 Ore di Le Mans e che ora si appresta a lanciare un'offensiva elettrica su larga scala.

La quarta stagione della Formula E prenderà il via ad Hong Kong il prossimo 2 dicembre e proseguirà in Sud e Nord America, in Africa, toccando anche pe per la prima volta r Roma:“La stagione 2017/18 si arricchisce di nuove affascinanti città e rappresenta l’occasione migliore per trasmettere l’emozione della mobilità elettrica e del motorsport in tutte le sue forme”, sottolinea Dieter Gass, il capo di Audi Motorsport, “Con l’obiettivo di dominare nelle gare in programma, ci aspettiamo un campionato ricco di emozioni. Sono fiero del fatto che sia stato tutto preparato al meglio per accogliere un futuro di successi.”(Otto Danner)