18/04/2024
Direttore: Franco Liistro

FORMULA E A ROMA: PER MAHINDRA E’VALORIZZARE L’IMMAGINE IN ITALIA

 

Roma. Il campionato mondiale di Formula E riservato alle monoposto a propulsione 100% elettrica arriva per la prima volta in Italia e precisamente a Roma con un circuito cittadino che sarà allestito nella zona del quartiere EUR per ospitare sabato 14 aprile 2018 la prima edizione dell’ePrix di Roma.

«Come amministrazione”, ha detto Daniele Frongia, assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili ed ai Grandi Eventi del Comune di Roma, «siamo interessati a tutte quelle manifestazioni che promuovano la mobilità sostenibile e che abbiano ricadute concrete positive sulla città anche dopo l'evento». 

La Federazione Internazione Automobile (FIA) prevede infatti nel progetto di tenere a propria cura in manutenzione le strade interessate dalla gara, riasfaldandole e dotandole di servizi aggiuntivi come colonnine di ricarica per veicoli elettrici e postazioni di bike e car sharing.

«Per Mahindra Europe. che attraverso Mahindra Racing è  presente in questa specialità fino dal 2014 ovvero dalla prima edizione del campionato mondiale e che lo sarà almeno per le prossime tre edizioni, è una grande opportunità per valorizzare l’immagine di marca”, ha detto Jose Ebenezer, direttore generale di Mahindra Europe, «La categoria si sta arricchendo di nuovi costruttori, di nuove tecnologie e di sempre maggior numero di appassionati. Penso che l’esperienza acquisita partecipando a questa categoria fino dalle sue prime gare ci permetterà di competere tra i primi e di trasferire le conoscenze acquisite nella produzione di serie».

Il fatto poi che Mahindra Europe abbia sede alle porte di Roma a mezzora di distanza dalla sede dell’ePrix rappresenta poi per l’azienda un’ulteriore motivo di entusiasmo. «Non solo perché l’Italia è il nostro principale mercato europeo, ma anche perché qui risiedono i suoi dipendenti», ha sottolineato Jose Ebenezer Valsalam direttore generale di Mahindra Europe, «Avere una gara di Formula E nella città sede della filiale europea della Mahindra è di sicuro entusiasmante per tutto il team europeo. La gara ci permetterà di mettere in evidenza il grande impegno di Mahindra nel settore dell’elettrico e sarà una vetrina di prestigio per un marchio che punta molto sul  mercato italiano».  (Paolo Ferrini)