24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LA DS AUTOMOBILES SARA’ COSTRUTTORE UFFICIALE IN FORMULA E

Versailles. Dalla stagione 2018/2019 la DS Automobiles sarà costruttore ufficiale di Formula E e la Federazione Internazionale dell’Automobile  ha già convalidato la candidatura di DS Automobiles.  Questo impegno a lungo termine andrà ad arricchire le competenze di DS sulle tecnologie elettriche, accelerando l’elettrificazione della gamma dei veicoli di serie avviata dal Marchio con DS 7 Crossback.

La  DS Automobiles, protagonista del Campionato di Formula E dalla stagione passata con la scuderia DS Virgin Racing, amplia così il proprio coinvolgimento nella serie dedicata alle monoposto a propulsione 100 % elettrica attraverso la sua divisione sportiva DS Performance.

Il Campionato Formula E disputato nelle più grandi città del mondo dei quattro continenti, da Hong Kong a Montréal passando per Marrakech, Buenos Aires, Parigi, Berlino e New York, rispecchia lo spirito di Avant-Garde che caratterizza DS Automobiles.

Questa prossimità con il pubblico e le possibilità di innovazione offerte dalla disciplina offrono al Marchio francese sfide sempre più ambiziose.

Per la seconda partecipazione al campionato, la DS Performance ha creato DSV-02. Il motore elettrico, il cambio, i componenti satellite così come il montaggio nella parte posteriore della monoposto sono stati progettati e sviluppati nel centro tecnico di Versailles. Il team DS Virgin Racing si avvale anche di un simulatore di pilotaggio sviluppato da DS Performance.(F.L.)