28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

JARNO TRULLI, BIRD, HEIDFELD E D’AMBROSIO ENTRANO NEL DRIVERS CLUB DELLA FORMULA E

 

Londra. Jarno Trulli, Sam Bird, Nick Heidfeld e Jerome D'Ambrosio sono entrati a far parte del Drivers Club della Formula E, i campionato cui sono ammesse solo monoposto a propulsione completamente elettrica che prenderà il via a settembre sul circuito cittadino di Pechino..

Jarno Trulli è stato uno dei piloti di F1 più esperti e certamente uno dei più “duraturi”, ha disputato ben 256 Gran Premi e nella classifica delle presenze è terzo, alla Pari con Patrese, dietro Rubens Barrichello e Michael Schumacher.

Ha corso per Minardi, Prost, Renault al cui volante ha conquistato una memorabile vittoria sulle strade di Monte Carlo, Toyota e Lotus, l’attuale Caterham.

In F.1 hanno corso pure NicK Heidfeld e D’Ambrosio mentre Sam Bird ha nel suo curriculum ben cinque vittorie in un campionato di GP2 sfuggitogli per un soffio.

Nick Heidfeld ha corso per la Prost per poi passar alla Sauber dove è stato compagno di squadra di Kimi Räikkönen. Ha conquistato 13 podi sommando in totale 259 punti nella carriera di F.1, ha chiuso la sua carriera alla Lotus per poi passare alle gare di durata e nel campionato American Le Mans Series.

D 'Ambrosio dopo aver corso in Formula Renault 3.5 e GP2 ha esordito in F.1 nel 2011 al volante della Marussia con Timo Glock compagno di squadra poi è stato pilota collaudatore alla Lotus.

Jarno Trulli ha commentato: “E’ un grande nore essere stato selezionato per far parte del gruppo di piloti del campionato Formula E. Questa serie ha un enorme potenziale e sono orgoglioso di fare parte del progetto che nasce nel segno del progresso tecnologico dei veicoli elettrici che è anche destinato a segnare il futuro del motorsport.” (Franco Liistro)