16/08/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

“HAT TRICK” E TITOLO BIS PER ANDREA COLA NELLA F.3 AUSTRIACA

 

Roma. Con due prove di anticipo sulla fine del campionato, il 19enne pilota romano Andrea Cola si è aggiudicato per la seconda volta consentiva la AMF F.3 Cup ovvero il campionato austriaco di Formula 3 che è oggi è la più importante serie organizzata dall’Austrian Motorsport Federation.

La matematica certezza del titolo 2018 è arrivata sul circuito di Rijeka-Grobnik dove ha chiuso gara 2 del Croatia Prix con un entusiasmante “hat trick” (pole position, vittoria, giro più veloce) e stabilito il nuovo record sul giro della pista croata in 1’18”774.

Con questo nuovo successo il pilota romano Cola si conferma la migliore promessa dell’automobilismo sportivo romano.

«Sono ovviamente molto soddisfatto del successo ottenuto» ha commentato a fine gara Andrea Cola «ma cosa che mi rende maggiormente orgoglioso è il fatto di avere portato in Italia un altro titolo internazionale. Questo mi sarà di stimolo per impegnarmi ancora più nelle restanti gare della stagione in corso, a partire dal prossimo appuntamento sul circuito di Brno».

Nel Giugno 2016 Andrea Cola ha esordito a metà campionato F2 Italian Trophy con una monoposto di Formula Abarth, partecipando a solo 6 gare nelle quali ha ottenuto 4 vittorie e 2 secondi posti.

Quanto basta per chiudere la stagione al secondo posto di categoria e nella classifica under 26. Nel 2017 ha esordito in Formula 3 con la Dallara F312 motorizzata Mercedes del team Monolite Racing di Rudi Mariotto, vincendo i campionati FIA-CEZ e AMF F3 (titolo che ha riconquistato nel 2018. Sempre nel 2017 è risultato in assoluto il pilota più veloce della stagione sul circuito di Vallelunga coprendo un giro in 1’29”226 alla media di 164,817 km/h.(Paolo Ferrini)