28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

Scarperia Un finale migliore non poteva proprio immaginarselo. Al Mugello Andrea Fontana corona la propria cavalcata, conquistando il titolo della F2 Italian Trophy. Ha voluto chiudere in bellezza il pilota bellunese, vincendo Gara 2. Nonostante la partenza dalla settima casella, causa ribaltamento della griglia come previsto da regolamento, il veneto ha avuto la pazienza di aspettare nelle prime battute della corsa. In seguito è riuscito ad approfittare di un errore di Bracalente per soffiargli la terza posizione.

A separarlo dalla vetta c’erano soltanto Bohlen e Brajnik, gli è bastato meno di un giro per sferrare l’attacco decisivo e prendere in mano il comando della corsa. Una volta ottenuto è stata fuga verso la vittoria. Alle sue spalle Paolo Brajnik tiene alti i colori della scuderia Puresport, al termine di una gara dove il pilota ha evitato ogni minima disattenzione.

Sul podio anche Alessandro Bracalente. Sognava di rovinare la festa a Fontana il driver marchigiano, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Il secondo posto nella classifica assoluta del Campionato è senza dubbio un messaggio importante in vista della prossima annata, a dimostrazione della competitività del portacolori PAVE.

Dietro di lui Bernardo Pellegrini, seguito da Marco Zanasi che scattava in fondo al gruppo e l’austriaco Bohlen. In settima posizione il friulano Giorgio Venica precede Hakim e Gianpaolo Lattanzi, mentre rimangono fuori dalla top ten Nicelli, Alcidi e Cola. (Riccardo Guglielmetti)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.