Logo

IL BLANCPAIN CHIUDE LA STAGIONE CON IL DOPPIO SUCCESSO DELLA LAMBORGHINI

 

Barcellona. Ordine di arrivo invertito rispetto alla griglia di partenza ma quello che più conta è il terzo posto della Lamborghini Huracan  del team Grasser con Bortolotti, Caldarelli, Engelhart  che sancisce il trionfo della Lamborghini. La Casa di Sant’Agata , nell’anno della discesa in campo nelle competizioni Gran Turismo, può arricchire la sua bacheca  del suo primo doppio titolo (Endurance e Gt Series assoluta) campione è il team Gasser e campioni sono i piloti .

 Quello di Bortolotti & C è, quindi,  un terzo posto molto pesante  il cui merito va equamente diviso tra il team Grasser che nel corso dell’anno ha portato a casa risultati eccezionali  a partire dai due successi nell’Endurance a Monza e a Silverstone o sulla pista di Spa alla 6 Ore e alla 12 Ore o nella Sprint Cup a Brands Hatch   e alla Squadra Corse diretta con lungimiranza da Giorgio Sanna  e chissà che un’occhiatina non l’abbia data anche Stefano Domenicali  che in fatto di corse qualcosa ben sa.

I principali sconfitti sono i i piloti della Bentley, Andy Souceck, Maxime Soulet e Vincent Abril che dopo una qualifica da dimenticare sono stati costretti al ritiro: lo spagnolo era riuscito a recuperare fino alla top-10 quando la Continental  ha accusato un problema al motore con conseguenza calo  di potenza. 

Per la Lamborghini è arrivato anche il titolo Pro-Am grazie al Barwell Motorsport. Kujala, Abbott, Kodric hanno avutola meglio sull’Aston Martin Adam-Al Harty-Yoluc. Avvicendamento al vertice anche nella classe Am, con il successo finale della Ferrari con il Rinaldi Racing grazie a  Ehret-Mastronardi che hanno superato Perel-Zanuttini-Duyver del team Kessel.

Tra gli italiani ottima la prova della Ferrari di Rugolo, Pierguidi e Lathouras   che partiti in 25^ posizione hanno guadagnato dieci posti in classifica, Cioci, Fisichella e Calado hanno chiuso in al 18° posto, Beretta-Gattuso-Piccini al 23° posto(Jorge Caceres)

ORDINE DI ARRIVO:

1. Juncadella-Vautier-Serralles (Mercedes AMG GT3) – AKKA - 93 giri
2. Frijns-Leonard-Dennis (Audi R8) – WRT - 0"719
3. Bortolotti-Caldarelli-Engelhart (Lamborghini Huracan) – Grasser - 43"183
4. Perera-Eriksson-Buhk (Mercedes AMG GT3) – HTP - 47"928
5. Buurman-Stolz-Christodoulou (Mercedes AMG GT3) - Black Falcon - 48"350
6. Baumann-Sandstrom-Schiller (Mercedes AMG GT3) – HTP - 48"756
7. Marciello-Meadows-Mortara (Mercedes AMG GT3) – AKKA - 1'08"660
8. Salaquarda-Stippler-Ceccon (Audi R8) – ISR - 1'09"631
9. Berthon-Treluyer-Richelmi (Audi R8) – WRT - 1'32"905
10. Klien-Hirsch-Seefried (Jaguar XKR G3) – Frey - 1'39"082
11. Fontana-Ortelli-Siedler (Jaguar XKR G3) – Frey - 1'41"053
12. Sims-Martin-Eng (BMW M6) – Rowe - 1'41"398
13 . Buncombe-Chiyo-Ordonez (Nissan GT-R) – RJN - 1 giro
14 .Barnicoat-Tordoff-Kane (McLaren 650S) – Strakka - 1 giro
15 .Pier Guidi-Lathouras-Rugolo (Ferrari 488) - AF Corse - 1 giro
16 .Kujala-Abbott-Kodric (Lamborghini Huracan) – Barwell - 1 giro
17 .Haase-Gachet-Monti (Audi R8) – Sainteloc - 1 giro
18 .Calado-Cioci-Fisichella (Ferrari 488) – Kaspersky - 1 giro
19 .Smith-Jarvis-Kahne (Bentley Continental) – M-Sport - 1 giro
20 .Keilwitz-Mattschull-Salikhov (Ferrari 488) – Rinaldi - 1 giro
21 .Bastian-Badly-Perfetti (Mercedes AMG GT3) – Akka - 1 giro
22 .Williamson-Fumanelli-Leventis (McLaren 650S) – Strakka - 1 giro
23 .Beretta-Gattuso-Piccini (Lamborghini Huracan) – Ombra - 1 giro
24 .Beretta-Motoaki-Bontempelli (Ferrari 488) - AF Corse - 1 giro
25 .Crestani-Pohler-Janosz (Lamborghini Huracan) – Lazarus - 1 giro
26 .Adam-Yoluc-Al Harty (Aston Martin Vantage) - TF Sport - 1 giro
27 .Matchitski-Abra-Bleekemolen (Lamborghini Huracan) – Barwell - 1 giro 
28 .Broniszewski-Piccini (Ferrari 488) – Kessel - 1 giro 
29 .Renauer-Haring-Renauer (Porsche 991 GT3) – Herberth - 2 giri 
30 .Kirchhofer-Toril-Morley (Mercedes AMG GT3) - Black Falcon - 2 giri 
31 .Vervisch-Perez-Van Der Zande (Lamborghini Huracan) – Grasser - 2 giri 
32 .Ehret-Mastronardi (Ferrari 488) – Rinaldi - 2 giri 
33 .Van Splunteren-Cerqueda-Tutumlu (Lamborghini Huracan) – Attempto - 2 giri 
34 .Venter-Mateu-Caygill (Audi R8) – WRT - 2 giri 
35 .Enge-Helistekangas-Wood (Lamborghini Gallardo) – Reiter - 2 giri 
36 .Gounon-Ricci-Beaubelique (Mercedes AMG GT3) – AKKA - 3 giri 
37 .Brauner-Rostan-Delhez (Lamborghini Huracan) – HB - 4 giri 
38 .Heckert-Chaponick-Sandberg (Mercedes AMG GT3) - Black Falcon - 5 giri 
39 .Perel-Zanuttini-Duyver (Ferrari 488) – Kessel - 6 giri 
40 .Dontje-Heyer-Assenheimer (Mercedes AMG GT3) – HTP - 12 giri 
41 .Dillmann-Roda-Ruberti (Lamborghini Gallardo) – Grasser - 12 giri 


Corsanews.it - Redazione: Corso Galileo Ferraris 103 - 10128 Torino Italy - Copyright © 2003-2024. All rights reserved.

Web Master: Laura Cerbara