25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

GT OPEN: A MONZA UNA SECONDA MERCEDES AL VIA E FARFUS GUEST STAR BMW

 

Monza. La GT Sport ha diramato la lista iscritti preliminare per la gara di Monza, uno degli appuntamenti più tradizionali e seguiti nel calendario della serie. Sono 26 le vetture già confermate e che promettono una griglia ricca e uno spettacolo avvincente in pista.

Oltre alla già annunciata Porsche 911R del Förch Racing by Lukas Motorsport polacco, la più recente ‘new entry’ è una seconda vettura dell’SPS Automotive Performance nella classe Pro-Am. Quest’altra Mercedes AMG del team tedesco è affidata a una coppia svizzera, formata da Roberto Pampanini e Mauro Calamia.

Quest’ultimo proviene dalla Solaris Motorsport, che salterà questo appuntamento, cosiccome la Ferrari FF Corse e la Bentley Jordan Racing, per poi tornare a Barcellona. Più fornito il fronte dei rientri: a Monza ricompaiono la Lamborghini Gallardo della Wessex Vehicles (con il ‘formulista’ Seb Morris ad affiancare Craig Dolby), la Mercedes del Lechner Racing con Plachutta-Jäger, e la Lambo Huracan del Konrad Motorsport con Still-Scheuscner, tutte alla terza uscita stagionale. Torna anche la McLaren Garage59 di Michael Benham-Duncan Tappy, che aveva dovuto saltare Silverstone per felici circostanze familiari di Benham.  

Tra i cambi di piloti già noti al momento, Allan Hellmeister tornerà a far coppia con Marcelo Hahn sulla Mercedes Drivex, mentre ‘Eppe’ Perazzini in quest’occasione avrà come compagno sulla Ferrari Spirit of Race Matt Griffin. L’irlandese torna così per la prima volta quest’anno in una serie che lo ha visto grande protagonist per anni. Infine, il BMW Team Teo Martín ha confermato che la ‘guest star’ al fianco di Beirão sarà Augusto Farfus, già visto in questo ruolo all’Hungaroring. (Gr.Alone.)