25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

GTOPEN: A SILVERSTONE CON I NUOVI ARRIVI BEN 26 VETTURE IN GRIGLIA

 

Silverstone. Il team inglese Lee Mowle Motorsport (LMM) è la novità più recente nella lista iscritti per Silverstone. La compagine con sede a Wimbledon, attualmente impegnata nel British Gt e nella Michelin GT3 Cup, schiererà la sua Mercedes AMG rossa per Ryan Ratcliffe e Phil Keen. “Questa partecipazione una tantum al GT Open è anche un test per un possibile prossimo impegno a tempo pieno con questa coppia britannica”.

Il gallese Ryan Ratcliffe (23 anni) è una delle giovani promesse nel panorama GT inglese e si è detto entusiasta di debuttare nel GT Open accanto a Phil Keen: “E’ decisamente un bel colpo. E’ la prima volta che lavoriamo insieme in una gara vera. Phil mi ha fatto un pò da coach in passato, ma questa sarà la prima volta che saremo insieme un intero weekend di gare, e speriamo che vada tutto bene. Ho fatto grandi progressi guidando la Mercedes questa stagione, e penso che correre con Phil a Silverstone mi aiuterà tantissimo.”

Phil Keen (33 anni) non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo delle GT, essendo uno dei migliori piloti attualmente in circolazione, e certamente non nel GT Open, dove è stato protagonist di primo piano e vincitore di gare negli ultimi anni. “Il  GT Open è una grande serie, che conosco bene per avervi corso due anni con il Balfe Motorsport, per cui sono felicissimo di tornarvi, e di farlo a Silverstone con una Mercedes”, ha dichiarato l’inglese,  “Ryan sta guidando a livelli davvero alti ultimamente e penso che questo weekend lo aiuterà a crescere ancora. Siamo iscritti come PRO e dunque dovremo dimostrarci tali!”

A Silverstone, António Félix Da Costa sarà di nuovo al volante della BMW M6 numero 51 di Teo Martín Motorsport, al fianco di Lourenço Beirão. Come noto, un campione di primo piano si alterna al fianco del portoghese ad ogni gara. Per Da Costa, stella della F.E, questo sarà il secondo impegno, dopo aver preso parte alla gara ‘apertura all’Estoril. Nelson Piquet jr, Augusto Farfus e Tiago Monteiro sono stati gli altri top driver visti sinora in questo ruolo. 

Questa è la novità più recente nella lista iscritti per il round inglese, diramata oggi e che è ricca di 26 vetture, tutte di ottimo livello. Altri piloti ritroveranno il loro sediolo abituale, dopo aver mancato l’ultima prova all’Hungaroring. Si tratta di Andrea Caldarelli (SF Racing), Tom Onslow-Cole (SPS Automotive), Mario Farnbacher (Farnbacher Motorsport), Nonô Figueiredo (Sports&You) e Allam Khodair (Drivex).

Allo stesso modo, rientrano in pianta stabile due vetture che avevano mancato l’appuntamento magiaro per motivi tecnici (ora completamente risolti), la Bentley del Jordan Racing (Witt-Meadows) e l’Aston Martin Vantage della Solaris Motorsport (Sini-Calamia),  con grande soddisfazione dei fans delle due marche britanniche. Infine, Imperiale Racing ha annunciato una terza vettura con un equipaggio di rilievo, che verrà svelato alla vigilia dell’evento. Un segno inequivocabile che la battaglia per il campionato inizia a farsi calda....(Gr.Alfrone.)